IN BICI PER LA LEUCEMIA
Donation protected
Si tratta di un'iniziativa di beneficenza per raccogliere fondi da devolvere un'associazione che aiuta i bambini affetti da Leucemia. Questa raccolta fondi è solo una delle attività in corso che si chiuderà con un viaggio in bicicletta da Brescia a Lourdes con partenza dall'ospedale dei bambini di Brescia il 25 aprile 2020
Io sono Francesco, il papà di Filippo, un bambino di 9 anni malato di LLA (leucemia linfoblastica acuta)
Filippo, come purtroppo tantissimi bambini, è in cura presso l'ospedale civile di Brescia.
Qui abbiamo conosciuto ABE "associazione bambino empatico" un'associazione di volontariato che si occupa di tutti questi bambini e delle loro famiglie.
Siamo rimasti affascinati dalla bravura e dalle delicatezze di queste persone che sanno entrare in una punta di piedi nelle vite di noi famiglie donando un sorriso e un supporto senza chiedere mai nulla in cambio.
Io e mia moglie abbiamo capito di avere un grande debito nei loro confronti e dovevamo fare qualcosa per poter aiutare; non tutti siamo in grado di fare volontari in realtà così difficile e allora abbiamo pensato di fare una serie di raccolti fondi che si concluderanno con "in bici per i bambini" un viaggio di 1300 km in bici dall'ospedale di Brescia fino a Lourdes.
Oltre a "gofundme" sono lotterie operative di beneficenza, raccolta fondi porta a porta e sponsorizzazioni.
Tutti i fondi raccolti saranno resi in maniera trasparente nel rispetto della normativa sulla privacy e donati il 25 aprile 2020 all 'ABE con una donazione cumulativa di tutti i fondi raccolti con i vari canali, sia on line che diretti.
ABE con i fondi raccolti farà sviluppo delle attività già in corso presso l'ospedale di Brescia nel reparto di pediatria
Lascio il mio contatto telefonico per qualsiasi informazione in merito alle varie iniziative
Francesco Giacobbi
+39 [phone redacted]583
Fundraising team: IN BICI PER I BAMBINI (3)
Francesco Giacobbi
Organizer
Davide Abeni
Team member
Marco Finazzi
Team member