Eventi a Priero e Cuneo in difesa di #Assange
Donation protected
Free Assange Italia promuove e sostiene progetti finalizzati alla difesa del giornalista d'inchiesta australiano, Julian Assange.
Il 17 giugno 2022, la ministra degli Interni britannica, Priti Patel, firma l'estradizione negli Stati Uniti del fondatore di WikiLeaks: Julian rischia di scontare una pena detentiva di 175 anni in un carcere di massima sicurezza in USA. In pratica una condanna a morte.
La scelta di incriminare Julian Assange sotto l'Espionage Act fa molto discutere perché di fatto si equipara il giornalismo ad un atto di spionaggio.
Difendiamo il nostro #DirittoDiSapere.
Se, come noi, credi nella libertà di stampa, se credi nella giustizia e nella trasparenza, per favore, fai una donazione adesso e rendi i tuoi valori reali!
Questa raccolta fondi è destinata a finanziare l'inaugurazione del monumento ad Assange "La menzogna è la malattia. La verità è la cura" di Maurizio Cont e Gianmarco Serra a Priero e la conferenza a Cuneo dal tema "L'incriminazione di Assange e l'attacco alla libertà di stampa" che si terranno il 1 ottobre 2022.
Questa è un'occasione per partecipare attivamente alla liberazione di Julian Assange: abbiamo bisogno di te!!
Referente di Free Assange Italia degli eventi a Cuneo e Priero: Alessia, Paola Pesando
L'iniziativa si avvale della collaborazione di 5 professionisti (tecnico di regia, del suono, fotografo, pilota del drone e due assistenti) e di un'ampia promozione pubblicitaria basata sulla diffusione mediatica e cartacea.
I fondi verranno utilizzati per coprire il rimborso spese dei collaboratori (600€) e quelli pubblicitari (400€).
Organizer
Assange Libero
Organizer
Bussoleno