
Dona per aiutare la piccola Mug (mucchina) a restare in vita
Donation protected
Ciao , mi chiamo Alessia e ho iniziato questa raccolta fondi per sostenere le spese veterinarie improvvise che servono a tenere in vita la mia gattina di un anno che necessita di trasfusioni ed esami specialistici per capire cosa le ha causato un'anemia improvvisa che l'ha quasi portata alla morte.
Mug è nata a Giugno dell'anno scorso in casa nostra e l'ho proprio aiutata a nascere perché il suo è stato un parto podalico e la mamma di solo 1 anno non riusciva da sola.
Avevamo appena recuperato da una situazione problematica la mamma con l'idea di tenerla in stallo finché la proprietaria non avesse trovato di nuovo una casa.
Dopo poco però abbiamo scoperto che era incinta e dopo un mese ho avuto l'onore di assistere ad una delle esperienze più emozionanti della mia vita: aiutarla a partorire.
La notte dell'8 Giugno 2023
sono nati 4 bellissimi cuccioli tra cui la piccola Mug , la più piccolina di tutti.
Non è stato facile occuparsi di tutto perché noi abbiamo già un cane senza un occhietto, un coniglio che non ne ha paura e che instaura continuamente dei veri e propri ring con lei, 5 degu del Cile anche loro nati da un errore di chi mi ha venduto un maschietto che era invece una femmina già incinta e che ne ha partoriti 7 e in ultimo un altro coniglietto sempre in stallo proveniente sempre dal recupero della gatta.
I gattini sono comunque cresciuti in salute e ho iniziato a cercare casa per loro.
La piccola Mug però per chissà quale strano motivo ha perso più adozioni e dopo l'ultimo fallimento ho capito che doveva restare con noi a qualunque costo
Ora però è in grave pericolo di vita e io sono in seria difficoltà a sostenere tutte queste spese.
Lei è ricoverata in una clinica veterinaria 24/24 dove è sotto controllo costante.
Ha avuto dei sintomi improvviso che in due giorni le hanno aggravato lo stato di salute e mercoledì 5/7/24 l'abbiamo portata d'urgenza al pronto soccorso veterinario dove abbiamo amaramente scoperto la gravità della situazione. Dopo ecografia ed emocromo siamo stati trasferiti in un'altra clinica dove era disponibile una sacca per una trasfusione immediata utile solo a tenerla in vita per continuare gli accertamenti sulla causa.
Abbiamo saldato i primi 320 euro e l'abbiamo subito trasferita in piena notte nell'altra clinica dove hanno iniziato le cure e dove è attualmente ricoverata.
Nei primi giorni la situazione è migliorata e si sperava in una causa batterica risolvibile con cura antibiotica e stavamo organizzando di portarla a casa e continuare le cure presso la nostra veterinaria con controlli quotidiani per non sostenere le spese di degenza in clinica che lievitano giorno dopo giorno.
Per ora siamo a 1200 euro circa tra degenza e cure ed ogni sacca di trasfusione che dovesse rendersi necessaria costa 300 euro.
Ieri però lo stato di salute è un po' peggiorato e le analisi più specifiche escludono con molta probabilità l'infezione .
Purtroppo il quadro clinico rimanda all'ipotesi di Fip felina che se fosse nei prossimi giorni accertata( anche se è molto difficile da diagnosticare con certezza), richiede cure sperimentali molto costose.
E nel frattempo non possiamo trasferirla e i costi di degenza iniziano a diventare per noi insostenibili.
Chiediamo il vostro aiuto per dare alla piccola Mucchina ( così la chiamiamo teneramente per il suo colore) una speranza di restare in vita e per provare a salvarla.
Ovviamente saranno rese pubbliche tutte le fatture.
Grazie di vero cuore
Organiser

Alessia Castagnino
Organiser
Bresso