Dona per aiutare Morgana a sopravvivere!
Donation protected
Morgana martedì 19 Novembre ha effettuato la visita di controllo specialistica con la Dott. Gallucci, che ha valutato il suo stato attuale e il programma terapeutico.
Le è stato quindi rimosso il catetere e stabilito lo svuotamento manuale della vescica, la buona notizia è che da ieri Morgana ha iniziato a fare i bisogni autonomamente.
La Dott. Gallucci ha stabilito inoltre che bisogna aspettare un altro mese per vedere il progredire dell’assorbimento dell’edema e dell’ernia e per poter così definire le operazioni che eventualmente dovrà subire per recuperare, per quanto possibile, la mobilità degli arti posteriori.
Come si può facilmente intuire la gestione è molto complicata e richiede attenzioni continue, vi chiediamo quindi di continuare ad aiutarci, anche con piccole donazioni, ogni aiuto è fondamentale.
Morgana la gatta che ha visto la morte 2 volte.
Ciao sono Manuela di Radio Zampetta Sarda, durante la notte del 29 Ottobre 2024 alla nostra volontaria Silvia è arrivata una richiesta d’aiuto per soccorrere una gattina investita e come sempre, senza mai tirarsi indietro, è intervenuta mettendola subito al sicuro e portandola alle prime luci dell’alba in clinica veterinaria.
Allo stato attuale le condizioni della gattina sono molto gravi, non vi nascondiamo che inizialmente si era pensato non ci fossero speranze, ma poi si è ritenuto di darle una possibilità e si sta provando a fare di tutto salvarla.
Dopo la visita con la Dott.ssa Gallucci è stata stabilizzata e le è stato inserito un catetere Foley con relativa sacca.
Da piano terapeutico le dovrà essere somministrato 1/4 di Clavaseptim ogni 11 h e 1/4 di Gabapentin ogni 12 h.
Come potete immaginare la gestione del Foley e la somministrazione delle medicine richiede tempo, impegno e accortezze, come si evince anche dalla foto delle istruzioni per la gestione del Foley.
Dalle radiografie si evidenzia una vertebra fratturata e il coinvolgimento del midollo, la gattina potrebbe avere ancora sensibilità agli arti posteriori, c’è ancora una minima speranza che possa recuperare col tempo la mobilità.
Per questo lunedì prossimo 4 Novembre è previsto un nuovo controllo dalla Dott.ssa Gallucci per valutare anche una eventuale operazione chirurgica.
Per provare a darle una possibilità senza dover arrivare a sopprimerla abbiamo necessità di tutto l’aiuto possibile in quanto la nostra situazione economica al momento è davvero drammatica, per questo motivo abbiamo quindi ritenuto opportuno aprire un gofund.
RIngraziamo tutti coloro che ci aiuteranno a dare una possibilità di vita a MORGANA!
Per tutte le informazioni ci trovi nella pagina facebook di RADIO ZAMPETTA SARDA
Organizer
Manuela Scalas
Organizer
Quartu Sant'Elena