
DREAM AGAIN - UNA CASA DI ACCOGLIENZA PER SOGNARE ANCORA
Donation protected
A Freetown, capitale della Sierra Leone, vorrei sostenere un nuovo progetto di cooperazione e solidarietà internazionale a favore dei bambini e delle donne.
Grazie a NADIA Onlus e alla collaborazione con l’associazione ONE FAMILY PEOPLE, partner storico nel paese, (https://onefamilypeople.org/) vogliamo realizzare una struttura che possa accogliere in maniera positiva e sana i bambini in difficoltà per il tempo necessario al recupero.
Il terreno dove sorgerà questa nuova struttura è già stato acquisito.
Il fenomeno dell’abbandono dei minori è purtroppo ancora presente in maniera IMPORTANTE in Sierra Leone e occorre quindi sostenere particolarmente la cura e la tutela dei bambini.
La nuova struttura avrà spazi per il gioco sicuro, strumenti educativi e luoghi di accoglienza temporanea ed assistita.
Inoltre, nella stessa struttura, troverà posto anche un atelier/laboratorio formativo per la realizzazione di capi di abbigliamento tradizionale.
E’ già stata individuata l’impresa che costruirà lo stabile, c’è già il computo metrico verificato e la stima dei costi necessari e quindi l’obiettivo che ci siamo dati è raccogliere almeno 100.000 Dollari USD, ma vogliamo iniziare poco alla volta, a piccoli passi.
Questa struttura potrà ospitare fino a 50 bambini e almeno 10 operatori potranno lavorare nel migliore dei modi possibili.
Io ci credo, contiamo anche su di voi !
Organizer and beneficiary

manuela calistri
Organizer
Sestri Levante
NADIA ONLUS
Beneficiary