Emergenza Coronavirus - Torino
Chi ne beneficerà
Famiglie in difficoltà economica di origine sia italiana che straniera e famiglie che hanno in carico figli disabili. Tali famiglie hanno bisogno di un aiuto economico per superare il momento di emergenza. La difficoltà economica è il risultato di questo periodo in cui alcune attività lavorative, precarie e non, sono state sospese e pertanto anche gli stipendi non vengono pagati. Al momento stimiamo di poter utilizzare i fondi che arriveranno per risolvere situazioni critiche a nostra conoscenza di diverse famiglie.
I fondi saranno utilizzati per pagamenti vari quali affitti, bollette, ticket sanitari per farmaci e prodotti necessari per la sopravvivenza, spesa alimentare, scolastica a distanza e terapie sanitarie.
Appena possibile in modo da far partire la comunicazione e raggiungere le persone ormai in difficoltà già da un mese.
Ricevere un sostegno finanziario equivale a poter tirare un sospiro di sollievo in un momento in cui la preoccupazione è tanta ed è riferita al poter mantenere una casa, poter garantire la continuità scolastica, terapeutica e il sostentamento alimentare per tutti i membri della singola famiglia.
La gratitudine sarà dimostrata con la comunicazione a tutti i nostri contatti tramite social media, nonché agli organi di stampa, della raccolta fondi effettuata.
Sarà nostra premura, come associazione, preparare un dettagliato resoconto dei soldi donati alle varie famiglie e quello che hanno potuto realizzare con i fondi donati.
Combattiamo insieme, sono sicuro che possiamo aiutare a tante persone che in questo momento ne hanno veramente bisogno.
Tomás Rincón.