Emergenza in Ucraina - "La corsa di Alex"
Donation protected
Alex è un ragazzo nato e cresciuto in Ucraina che da anni si è trasferito in Italia, dove ha una moglie, Jiulia, e due splendide bambine.
Alex è un imprenditore. In Brianza ha la sua piccola azienda, ben avviata, di imbiancatura e decorazioni, dei clienti che lo stimano e tanti amici.
Alex poteva continuare la sua tranquilla vita italiana, ma quando è iniziata la guerra in Ucraina ha finito i lavori in sospeso (è pur sempre un brianzolo d'adozione :-)), ha chiuso l'azienda, dato un bacio alla moglie e alle bambine, salutato gli amici...ed è partito.
Partito da solo, con la sua Mazda 6, il suo "carro armato".
Non è partito per imbracciare un fucile, ma per raggiungere il confine polacco-ucraino per aiutare a mettere in salvo chi, disperato, ha lasciato tutto per scappare dalle bombe e dalla violenza.
Ha deciso di fare la staffetta, di trasportare con la sua auto i bambini e le donne (gli uomini, ci dice, non si vedono al confine) che, a piedi, a volte con un piccolo trolley, a volte senza, passano il confine ucraino in cerca di salvezza.
Di trasportarli ai punti di accoglienza, alle stazioni da dove partono i treni per lo smistamento nei Paesi Europei o, se necessario, fino in Brianza.
Dove ci siamo noi, i suoi amici del Capitolo BNI Monza Centro.
Alex ha deciso di andare avanti sino a che anche l'ultimo bambino non sarà al sicuro.
E noi, i suoi amici e colleghi, abbiamo deciso di aiutarlo, sostenendolo nelle spese di trasporto (pedaggi, carburante etc.) e di alloggio.
Ma da soli non bastiamo!
Abbiamo bisogno anche del Tuo Aiuto per rendere possibile il coraggioso gesto di Alex.
Abbiamo chiesto ad Alex di documentare con video e foto le sue giornate, video che pubblicheremo qui, sul canale YouTube "La corsa di Alex".
Andremo avanti fino a quando tutto questo non sarà finito e potremo tornare insieme a parlare di business nelle nostre colazioni di lavoro.
Sapendo di avere un eroe al nostro tavolo.
Aiutaci! Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Grazie di cuore
Organizer and beneficiary
Daniele Vannini
Organizer
Arcore
Oleksandr Sydoruk
Beneficiary