COVID-19 Raccolta fondi per la Protezione Civile
Primo Maggio Stream Festival nasce per riscattare un territorio che, come molti altri, si trova ad affrontare quotidianamente le conseguenze della pandemia in corso.
INFO
L'evento vuole diffondere un messaggio di speranza e positività, offrendo una finestra sul mare attravverso un concerto virtuale. Parteciperanno numerosi ospiti, connessi via streaming per supportare una raccolta fondi destinata alla protezione civile.
La diretta avrà luogo presso il Porto Turistico di Marina di Ragusa dalle 16.00 alle 21.00, con vari momenti tra dj set e live stream.
LINE UP
16.00 -16.05 / Opening
16.05 – 16.15 / Live stream Nico Arezzo e Radiofreccia - Ligabue Cover Band
16.15 – 17.30 / Dj Set Emiliano Grimaldi
17.30 – 17.45 / Live stream Baciamolemani e Soulcè & Teddy Nuvolari
17.45 – 19.00 / Dj Marco Ingallinera
19.00 – 19.15 / Live stream Giovanni Caccamo e Deborah Iurato
19.15 – 20.30 / Dj set Daniele Tignino
20.30 – 21.00 / Live
RACCOLTA FONDI
Basta poco per fare la differenza: per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e favorire un migliore sviluppo della Fase Due, sono necessarie numerose risorse, e tutti possiamo fare la nostra parte per far sì che siano abbastanza.
La raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile verrà riconvertita in acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessarie per operare al meglio e limitare le occasioni di contagio. In questo modo, a seconda delle necessità, si potranno rifornire le aziende con i dovuti dispositivi di protezione individuale, le case di cura con i farmaci salvavita e le mascherine, i soggetti più a rischio con le attrezzature per assistenza respiratoria.
Per far fronte al digital divide, una parte delle donazioni sarà destinata all’acquisto di apparecchi digitali per le classi meno abbienti, e strumenti per consentire la didattica a distanza per gli studenti (computer, tablet…). Inoltre le offerte saranno utilizzate anche per coprire i fabbisogni non solo alimentari di chi è in difficoltà, come lavoratori occasionali oggi privi di reddito, e di ammortizzatori sociali, anziani soli, soggetti immunodepressi e ad alto rischio.
Ogni contributo, anche il più piccolo, è importante: con il prezioso aiuto di ciascuno possiamo vincere questa battaglia. Aiutiamo chi non ha mai chiesto aiuto.
PATROCINI E SUPPORTER