Enea, paralizzato dalla vita in giù a soli 2 anni
Donation protected
Enea è uno dei tanti cagnolini che finiscono in canile... giovane, bello, dolcissimo anche se con il suo caratterino... pieno di energie, adorava cacciare le lucertole anche quando di lucetole non ce ne era neanche l' ombra!
Il 27 novembre a pochi giorni dall' adozione, abbiamo trovato Enea paralizzato dalla vita in giù e sofferente.
Il canile non è una clinica, e il
comune paga l'indispensabile per queste anime abbandonate, ma noi Volontari non abbiamo gettato la spugna e lo abbiamo portato a fare una visita neurologica e risonanza magnetica a nostre spese. La causa della paralisi è una ernia del disco espulsa alla velocità della luce che ha creato un edema midollare. Non operabile...
Abbiamo fatto le terapie.. ordinato il carrellino su misura ( anche qui le spese sono state elevate) e intrapreso anche la via delle cellule staminali. Enea ha solo 2 anni e tanta voglia di vivive.
Ho letto che i cani non percepiscono l' handicap come un limite e non si buttano giù psicologicamente. Infatti Enea trascinando il posteriore si butta giù per i gradini e prova addirittura a fare il gesto di saltare in macchina.
Purtroppo sono iniziate le prime infezioni urinarie ( il canile non è posto per un cane con queste problematiche),va svuotato regolarmente ...
A Natale il regalo più bello.... un angelo di nome Michelle ha deciso di aiutarci e di provare a tenere Enea con
se e con la sua cagnolona. Uno stallo per Enea sotto le feste è stata la magia di Natale.
La promessa quella di non fargli mancare nulla ... la speranza.... che le staminali facciano tornare un pò di sensibilità al posteriore e un minimo di controllo delle urine.
Un piccolo aiuto per noi è tantissimo.
Grazie a tutti... da Enea.
Organizer
Monica Casali
Organizer
Rome, LZ