
Spese mediche e terapie infiammazione multisistemica
Donation protected
Ciao, mi chiamo Ingrid, ho 40 anni e il 7 aprile 2021 la mia vita è cambiata drasticamente.
Dopo la prima vaccinazione Pfizer ho avuto disturbi neurologici, vertigini, forte stanchezza e malessere, febbre, forte mal di testa, vomito con primo accesso in pronto soccorso, per delle ischemie cerebrali, primo di numerosi accessi e visite specialistiche sia pubbliche che private.
Mi hanno assicurato che non era nulla di grave e sarebbe passato, che dovevo fare la seconda vaccinazione. Dopo quella, ho avuto levido reticularis (vasculite) e la stanchezza è aumentata sempre di più. Si sono aggiunti forti dolori al fianco sinistro, retrosternali e sotto la scapola, tachicardia, dolore al torace, dolore sotto le costole, stordimento, difficoltà di concentrazione, vuoti di memoria improvvisi, dolori alle articolazioni, dolori muscolari, rigidità articolare, forte stanchezza e astenia ingeavescente. Ho scoperto successivamente di avere avuto la riattivazione dei virus Epstein barr, citomegalovirus, herpes Zoster e herpes simplex che non sono stati purtroppo trattati.
Ho scoperto anche che il dolore toracico e retrosternale, nella scapola, il fiato corto e l'affaticamento per sforzo lieve e la tachicardia, erano per una miopericardite confermata con RM cardiaca. La pericardite oggi, non essendo stata trattata subito, è diventata cronica e ho continue recidive di infiammazione.
Quando ho chiesto l'esenzione per la terza dose mi hanno risposto che non sussistevano i requisiti. Immediatamente dopo la 3, ho avuto nuovamente livedo reticularis , i globuli bianchi hanno iniziato a subire una forte riduzione (linfocitopenia) per sindrome da immunodepressione cellulo mediata secondaria alla vaccinazione, ho incominciato ad avere infezioni respiratorie (broncopolmonite bilaterale con addensamento fibrosante), infezioni urinarie e vaginali, candida e riattivazione virale erpetica.
Mi sono state diagnosticate : fibromialgia post vaccinazione, neuropatia delle piccole fibre post vaccinazione, miopericardite post vaccinazione, sindrome della stanchezza cronica (sospetta encefalo mielite mialgica in Italia sconosciuta), dolore cronico, vasculite post vaccinazione, danno multiorgano post vaccinazione, pots sindrome da tachicardia ortostatica posturale. Esiste il sospetto di una encefalite (sintomi presenti da luglio 2021 con RM encefalo ed elettrocardiogramma anomalo presi sottogamba dai vari neurologia) per cui dovrei fare visite specifiche in centri fuori regione con costi elevati.
Dovrei sottopormi ad esami particolari che attualmente sono disponibili soltanto in Germania e hanno costi per me inaccessibili ma che potrebbero darmi una reale speranza di inquadramento diagnostico a 360° per il sospetto di coinvolgimento immunologico e la fruizione di terapie adeguate (plasmaferesi e immunoglobuline)disponibile solo in poche circostanze e pochi centri.
Convivo quotidianamente con fiato corto, forte affaticamento, nebbia mentale, ridotta resistenza allo sforzo, tachicardia ortostatica posturale, ipotensione, mal di testa, difficoltà di concentrazione, vertigini, vuoti di memoria, disturbi dell'equilibrio, acufeni, nevralgia erpetica, dolore neuropatico diffuso, bruciori, attivazione dei mastociti, dolore all'anca sinistra che periodicamente mi costringe all'uso del bastone, fotofobia, abbassamento della vista (senza causa apparente), nausea, secchezza della bocca e degli occhi, bocca urente, formicolio soprattutto nella testa e nella schiena, scosse elettriche, punture di spillo, flash, presincope, alterazione della percezione della temperatura, disbiosi, rallentamento fisico e psichico, fortissimo bruciore a gambe e piedi soprattutto a riposo, forte stanchezza e intolleranza allo sforzo.
Non sono più in grado di lavorare (ero responsabilità di sala e bar), mi è stato riconosciuto il 75% di disabilità ma non mi è stato riconosciuto il diritto dell'assegno (pensione) poiché hanno fatto riferimento al reddito dei due anni precedenti di quando ero SANA E LAVORAVO.
Spesso sono costretta ad effettuare visite private perché le tempistiche sono troppo lunghe o perché gli specialisti del ssn non sono ancora aggiornati sulle problematiche post vaccinazione e non sanno come gestire il mio caso complesso.
La mia terapia attuale è: clopidrogel, deltacortene, pantoprazolo, bisoprololo, kcl, indoxen, e numerosi integratori tra cui probiotici, vitamina c, vitamina D, vitamina b, omega 3, nac.
Prendo, oltre le medicine "classiche" moltissimi integratori per ridurre il dolore, lo stordimento, per supportare il sistema immunitario e per cercare di rimettere in equilibrio il mio organismo molto provato, tutti a pagamento.
Sono in attesa di autorizzazione per la cannabis terapeutica.
Ringrazio tutti coloro che vorranno supportarmi in questa lotta alla sopravvivenza
Sono disponibile a mostrare privatamente a chi me lo chiedesse, documentazione inerente la storia clinica, reddituale, spese mediche e le problematiche
Per chi volesse supportare Senza utilizzare la piattaforma:
Postepay
IT 81G3608105138254136854149
Ingrid Busonera
Organizer

Ingrid Busonera
Organizer
Metropolitan City of Venice