Esplora a sostegno del Nepal
Donation protected
Esplora a sostegno del Nepal
Il team Esplora il 24 ottobre partirà per un viaggio indimenticabile in bikepacking attraverso il Nepal, affascinante terra di contrasti tra spiritualità, tradizioni divine e maestosa natura.
ESPLORIAMO?
SI, MA NOI COSA LASCIAMO AL LUOGO CHE ESPLORIAMO?
Questa la domanda che ci ha portati ad una profonda riflessione:
Da una parte l’esplorazione dedita alla scoperta della natura di luoghi che ci lasciano pieni di esperienze, gioia e meraviglia, accogliendoci come ospiti.
Dall’altra parte il lato umano dell’esplorazione; la connessione con la popolazione che abita il luogo, che te lo fa vivere, sentire, respirare e che vive quotidianamente quell’ambiente, ne compone le radici e ne è il cuore pulsante.
Quale può essere il nostro lascito?
Abbiamo scelto di collaborare con il VISPE - Volontari Italiani Solidarietà Paesi Emergenti- una ETS italiana che opera in Nepal da oltre 20 anni. Nella città di Pokhara, VISPE lavora con GONESA - Good Neighbour Service Association - una ONG nepalese che si occupa di formazione scolastica e promozione sociale per le famiglie che vivono negli slum.
Il ricavato della campagna verrà utilizzato per aiutare localmente le nuove generazioni, con la ristrutturazione dell’asilo nido gestito da Gonesa situato a Pokhara, ma anche per sensibilizzare la nostra comunità sul Nepal, attraverso la produzione di un documentario che promuoverá ed evidenzierà bellezze, aspetti sociali e culturali dei luoghi e delle comunità Nepalesi.
Siti web:
www.vispe.it
www.esplora.cc
Organizer and beneficiary
ESPLORA cc
Organizer
Legnano
Fedeli Agostino
Beneficiary