Finiamo il campo da pallavolo e da basket a Kora, Rwanda
Spende geschützt
Sono Giulia Titta, presidente dell'associazione "Buhoro Buhoro Italia".
L'assocazione è nata con lo scopo di aiutare diverse realtà in Rwanda, un piccolo paese nell'Africa centrale.
Io assieme ad un altra ragazza abbiamo più volte visitato il Rwanda e avuto l'opportunità di conoscere persone straordinarie, innamorandoci perdutamente di questo paese.
Dalla mia prima volta in Rwanda ho capito che sarebbe diventata la mia seconda casa, e così è stato, ogni volta che ho l'opportunità parto e cerco ogni volta di trovare nuovi progetti o nuove realtà da aiutare.
In questa campagna per la raccolta fondi ci stiamo concentrando sulla conclusione della costruzione del campo da basket e da pallavolo presso la scuola Rega Catholique a Kora, Rwanda.
La scuola si trova in un piccolo villaggio, Kora, una realtà molto rurale, che ho avuto modo di scoprire grazie a padre Epimaque, con il quale abbiamo deciso di iniziare progetti nella scuola.
Dalla mia prima volta nella scuola ho avuto modo di confrontarmi con i diversi studenti pieni di curiosità e di sogni; molti di loro mi hanno ringraziato già solo per averli ascoltati e visitati e in molti hanno espresso la necessità di un campo da basket e da pallavolo per poter svolgere attività sportiva; nella stessa zona infatti sono stati già costruiti dei campi in altre scuole da parte di diverse associazioni, ma questa scuola è quella con il più alto numero di studenti, circa 5000 studenti dall'asilo alle secondarie.
Per terminare il campo manca davvero poco, e il nostro scopo è terminare il tutto quest'estate quando avrò modo di scendere nuovamente in Rwanda e essere presente durante la conclusione del campo!
La gioia dei ragazzi quando è stato iniziato il progetto è stata indescrivibile, ma ora sono in ansia di vederlo terminato e di poterlo utilizzare il prima possibile.
Nella scuola abbiamo già avuto modo di aiutare diversi bambini per poter avere il materiale scolastico e il pasto a scuola e nel corso di questi anni abbiamo aiutato circa 70 bambini!
Il nome della nostra associazione è stato scelto per il suo significato, buhoro buhoro in kinyarwanda significa piano piano, è un po' il nostro motto per far capire che se anche andiamo piano gli obiettivi li raggiungiamo e con il vostro aiuto sarà tutto molto più semplice!
Foto del campo oggi
Nel link si può trovare la pagina instagram della nostra associazione con alcune foto e video del campo e i bambini aiutati in questo anno scolastico.
Ci sono altri progetti che avvieremo presto, ma per ora il nostro primo obiettivo è terminare il campo!
GRAZIE!
Organisator
Giulia Titta
Organisator
Rome, LZ