
Flat Tyre - in Panda per donare
Donation protected
Ciao a tutti! :)
Siamo Andrea, Lorenzo, Tommaso e Ulderico, quattro ragazzi di Parma, ma insieme ci potete chiamare Flat Tyre Expedition Team.
Quest'estate abbiamo avuto la malsana idea di fare un viaggio verso oriente a bordo di una macchina assolutamente inadatta a viaggiare.
Ci aspettano oltre 12 mila chilometri a bordo della nostra piccola Fiat Panda chiamata Anna (in onore della precedente proprietaria), per sostenere un incredibile ente benefico.

Ma come mai una Panda? E soprattutto, perché una raccolta fondi?
La scelta della Panda è scaturita dal fatto che volevamo compiere questa avventura con un mezzo poco adatto al viaggio, piccolo, vecchio, scomodo e soprattutto economico.
E quale mezzo più si adatta a queste caratteristiche se non l'iconica Fiat Panda 141 che tutti conoscono? Economica, piccola e scomoda ( soprattutto in 4 ), ma affidabile, con meccanica semplice e poca elettronica.
Il mezzo perfetto per un viaggio del genere!
L' idea della raccolta fondi invece nasce dalla domanda: Perché non raccontare il nostro viaggio sui social e poter utilizzare la visibilità che avremo per fare del bene?
Penso che arrivati qui sia chiaro il motivo per cui lo facciamo:
perché il brivido di fare un viaggio per 12 mila chilometri in mezzo a posti sconosciuti e senza nessuna garanzia di superare la sfida sia paragonabile a quello di poter aiutare concretamente qualcuno in difficoltà su questo pianeta e fare del bene.
Abbiamo unito le due cose!!!

Il totale di questa raccolta fondi verrà interamente devoluto a una fantastica associazione che abbiamo selezionato per i suoi valori e per il suo magnifico scopo.

**Dona di slancio**
Dona di SLAncio è un progetto ideato da Paolo Del Porto insieme ai fratelli Pietro e Giovanni e all’amico e compagno di avventure sportive Andrea Devicenzi, pluripremiato atleta paralimpico, allo scopo di sensibilizzare e tenere sempre viva l’attenzione sulla SLA e contribuire ad aiutare le famiglie che ne sono colpite.
I valori di amicizia, condivisione e solidarietà e l’amore per lo sport sono i principi fondanti di tutte le iniziative di Dona di SLAncio, volte a raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà a causa della SLA e a progetti di ricerca e sensibilizzazione promossi da AISLA.

Come preannunciato dal nome del gruppo “Flat-Tyre” i guasti e gli imprevisti saranno all’ordine del giorno, come i momenti magici che questa avventura può regalare a noi e a tutti quelli che ci seguiranno sui nostri canali social, dove stiamo raccontando la preparazione del viaggio e dove cercheremo di farvi partecipare all'avventura grazie ai contenuti che giornalmente caricheremo.
Perciò sedetevi anche a voi a bordo della piccola e scassata Anna e accompagnateci in questa avventura per mezzo mondo, per vivere momenti di gioia e regalarne qualcuno anche a coloro che ne hanno un gran bisogno.
Concludendo se volete darci una mano per fare un gesto che può veramente lasciare un impatto, noi siamo aperti a donazioni di qualsiasi cifra, ma anche collaborazioni e sponsorizzazioni.
E ovviamente per qualsiasi curiosità noi siamo ben felici di metterci in contatto con tutti voi tramite i nostri canali social (e mi raccomando non scordarti di seguirli).
Instagram: @flat_tyre__
Facebook: Flat Tyre
Co-organizers (3)
Ulderico Tarasconi
Organizer
Parma
Andrea Braghin
Co-organizer
Lorenzo Santi
Co-organizer
Tommaso Cocconi
Co-organizer