FONDI PERSONALE COVID-19 OSP. "CARLO POMA"
Donation protected
EMERGENZA COVID-19
In queste ore, presso gli ospedali di tutta Italia, l'emergenza SARS-COVID-19 sta mettendo a rischio migliaia di vite di OSS, medici e infermieri che, quotidianamente, si espongono per garantire sicurezza, cure e attenzioni ai pazienti colpiti (o sospetti) da questa epidemia.
All'ospedale Carlo Poma di Mantova, circa 2300 dipendenti stanno lavorando incessantemente, arrivando spesso alle 12-15 ore quotidiane di turno, senza riposi e senza distacco psicologico.
Arrivati a casa, sono spesso costretti a prendere telefono e computer e continuare a organizzare la gestione dei reparti, dei turni e del personale dalle loro abitazioni.
Famiglie intere vengono private di uno o più membri che lavorano in ambito medico per settimane, vedendoli rientrare poche ore al giorno, stremati o in lacrime.
L'emergenza non lascia riposo, non consente di staccare nemmeno alla fine di quei turni massacranti che sembrano essere infiniti, durante i quali si lavora pesantemente, si fatica e si suda con indosso mascherine e dispositivi di protezione che spesso causano irritazioni, anossia e altre complicazioni.
La vita di ognuno di noi è, senza esagerazioni, nelle mani di quelle persone che stanno sacrificando parte della loro per consentirci di continuare una normale esistenza.
L'emergenza non guarda in faccia a nessuno, non dà tregua e spesso non lascia scampo.
L'impegno è da parte di ogni cittadino, nel rispettare le direttive del Governo evitando di diffondere la malattia.
Un piccolo contributo può fare la differenza in questo momento, che richiede pazienza e coraggio da parte di tutti.
Ogni centesimo ricavato verrà donato ai reparti che si stanno occupando dell'epidemia SARS-COVID-19 presso l'ospedale Carlo Poma di Mantova, in modo da garantire un servizio sicuro, efficiente e con esiti sempre migliori.
Non è una semplice richiesta di denaro, ma un investimento per la salute di tutti i cittadini, nella speranza che questa tragedia possa trasformarsi solamente in un brutto ricordo.
Gli eroi a volte non indossano una maschera, ma una mascherina.
Fundraising team: Fundraising team (2)
Gianmarco Mondini
Organizer
Mantua, LM
Raffaello Stradoni
Beneficiary
David Ghirimoldi
Team member