Fratelli d’Ucraina - Bollate (Mi)
Ciao… eccoti qui!
Grazie in anticipo della visita perchè significa che vuoi capire meglio chi siamo, cosa facciamo e - perché no? - aiutarci ad aiutare!
Siamo un gruppo di una 11 famiglie di Bollate -cittadina alle porte di Milano- accomunate dalla decisione di aprire la porta della propria casa ad ucraini costretti ad abbandonare il proprio paese, i propri amici, i propri parenti a causa della guerra. Abbiamo accolto un totale di 30 rifugiati, di cui 18 minori.
Questa raccolta fondi è destinata ai nostri nuovi amici ucraini. La guerra si sta protraendo nel tempo e molti di loro si trovano ora di fronte ad un bivio e nella necessità di prendere decisioni importanti: tornare a casa o ricominciare una nuova vita.
Una parte dei fondi raccolti è già stata devoluta per coprire le spese di viaggio a coloro che dopo un paio di mesi hanno deciso di tornare coraggiosamente in Ucraina. Il resto dei fondi verrà invece utilizzato a supporto di chi resta in Italia per facilitare un nuovo inizio.
Per noi e soprattutto per le famiglie che ospitiamo, ogni contributo sarà importante e ripagato da un grande, grandissimo GRAZIE!
Le famiglie ospitanti di Bollate
- - -
Hi… here you are! Thank you in advance of your visit because it means you want to better understand who we are, what we do and - why not? - help us help!
We are a group of 11 families from Bollate - a town close to Milan in Italy. We have wecomed 30 refugees, of which 18 minors. This fundraiser is intended for our new Ukrainian friends, to help them with a new start in Italy or to cover the travel expenses of those who have decided to go home.
A big, big THANK YOU for your contribution!
Bollate’s host families.