FONDI PER FRONTI #frontièilluogoincuivogliovivere
Donation protected
Scriviamo questo messaggio con l’intento di rendervi partecipi dei nostri progetti. I lavori per VIALE ALBERATO e SORVEGLIANZA TERRITORIALE sono pienamente avviati, si avvicinano quasi alla loro prima tappa conclusiva. Specifichiamo che è solo una loro prima tappa conclusiva perché saranno ancora oggetto di rifinitura e valorizzazione. Le spese che si sono rese necessarie non sono insormontabili e neanche minime. Per la piantumazione di circa 1000 alberi, la spesa complessiva verso la quale ci dirigiamo è di 1500 euro. 3500 euro, invece, il costo di una nostra maggiore sicurezza per le strade, per le nostre abitazioni, per il decoro del nostro territorio e per gli esercizi commerciali che a Fronti hanno deciso di localizzarsi. In totale, infatti, verranno messi in funzione 5 impianti di video-sorveglianza, l’ultimo dei quali è stato gentilmente offerto dal comando della polizia municipale di Lamezia Terme. Grazie a Giovanni Torchia, il prezzo della loro installazione è riuscito a mantenersi molto basso, per questo non solo noi, credo piuttosto tutti quelli che leggeranno questo post, rivolgono un grande sentimento di gratitudine.
Solo un anno fa tutto questo ci sembrava irrealizzabile. Sarebbe stato bello per quei giovani, riunitisi in una casa in tempi Natalizi, poter avviare nel luogo che amano di più progetti che avrebbero valorizzato il patrimonio paesaggistico del paese; che avrebbero migliorato la salute fisica dei suoi abitanti (i nuovi alberi di Fronti, per l’intero corso del paese saranno un importante strumento di filtraggio dell’aria, particelle nocive che purtroppo sono presenti in ogni centro abitato potranno essere maggiormente neutralizzate). Oggi siamo orgogliosi di questi nostri primi passi e vogliamo impegnarci a fare di più. Noi prevediamo un futuro splendido ed inimmaginabile per questi progetti e per altri nuovi, però non anticiperemo nulla. Come al solito chiediamo ancora una volta la vostra fiducia e la vostra disponibilità.
Ogni vostra donazione allevierà il peso che questi impegnativi lavori esercitano sull’associazione che del bene del paese ha fatto una vera e propria missione, intraprendendo una lunga e tortuosa strada da percorrere che solo PER/CON e NELLA comunità può essere percossa fino alla fine.
Aiutateci e aiutiamoci. Possiamo.
Ci scusiamo per questo, quasi, interminabile testo. Teniamo molto alla trasparenza e al rendervi partecipi.
Ne approfittiamo inoltre per dirvi che presto inizierà la CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2022.
Con la nostra tessera 2022, oltre a dare concretezza ai nostri piani, darete a voi stessi l’occasione di partecipare alle nostre campagne di prevenzione sanitaria e di godere di numerosi sconti che le varie attività hanno reso possibile.
Concludiamo dando il nostro benvenuto ai futuri tesserati e a richiamare dalla nostra parte i tesserati 2021. #frontièilluogoincuivogliovivere . Grazie ❤️
I giovani di FRONTIera
Organizer
Antonio Grandinetti
Organizer
Lamezia Terme