
Finanzia la traduzione LIS per il corteo 9 marzo a Varese!
Donation protected
Anche quest’anno, FemVa vuole rendere lo sciopero globale femminista e transfemminista davvero accessibile a tuttə.
Abbiamo riflettuto su un principio fondamentale: se qualcosa non è accessibile, allora non è veramente intersezionale. Non tutte le disabilità sono visibili, e le barriere che ci separano dal mondo non sono solo architettoniche. Esistono ostacoli invisibili, ma altrettanto reali, che limitano la nostra partecipazione e autodeterminazione.
Stiamo quindi immaginando e costruendo un L8ttomarzo che sia realmente accessibile.
In un sistema che ci marginalizza e ci rende disabilitatə, noi ci vogliamo liberə: di muoverci, di partecipare, di pensare, di lottare!
Le misure di accessibilità che stiamo mettendo in campo richiedono impegno, tempo e organizzazione: è parte della nostra lotta. Ma alcune necessitano anche risorse economiche.
Abbiamo quindi deciso di lanciare un crowdfunding per raccogliere 300 €, destinati a garantire la presenza di un’interprete LIS durante tutto il corteo. Crediamo nella giusta retribuzione del lavoro, vogliamo costruire spazi condivisi con persone che sostengono le nostre lotte, e sappiamo che alcune competenze vanno riconosciute e pagate equamente.
Vi chiediamo di contribuire con una donazione, anche piccola.
Prendiamoci insieme la responsabilità di trasformare il contesto in cui viviamo. Lottiamo, impariamo tuttə a pensare e agire in modo accessibile!
Organizer and beneficiary
Alessandra Aries
Organizer
Besozzo
Anna Caló
Beneficiary