Fundraising for Sequoia and upcoming project
Donation protected
Ciao! È un grande piacere accoglierti qui su Gofundme. Mi chiamo Matteo Mascolo e sono un coreografo emergente, ricercatore del movimento come potenziale mezzo di comunicazione ed espressione artistica. La mia raccolta fondi è dedicata al mio attuale lavoro contemporaneo Sequoia e a un mio nuovo progetto coreografico in arrivo.
Sostenere lo sviluppo di un’opera coreografica è molto impegnativo economicamente, soprattutto perché ci tengo a dare il giusto contributo a chi interpreta le mie coreografie, a includere compositori musicali, costumisti, tecnici luci e altre figure professionali che possano arricchire l’opera.
Creare Sequoia è stata una lunga ricerca durata diversi mesi, una ricerca intensa e ricca di ossigeno. Mi sono spinto sempre più in profondità nel processo creativo per esplorare con sincerità quel "qualcosa" di indefinibile che l'essere umano individua negli alberi, nei boschi e nelle foreste. A queste ricerche hanno preso parte Gabriella Argirò e Chiara Esposito, che hanno danzato la coreografia al DAP Festival 2024 e nella rassegna Pratiche Parallele, e Davide Nardelli, che ha composto una musica ad hoc per Sequoia. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alle persone che hanno donato i primi fondi che trovate in questa raccolta, con i nomi delle persone nella lista dei donatori. Inoltre, fin dall’inizio, da quando il progetto era ancora solo un’idea, abbiamo avuto il sostegno di Sala Nera e Tempio del Futuro Perduto di Milano che ci hanno ospitato nel loro spazio con una residenza artistica. Il loro aiuto ha alleggerito di molto le spese di produzione.
Di recente Sequoia ha vinto una nuova residenza artistica (Road to Nowhere 24/25 organizzata da DTS Collective) e al fine di continuare a sviluppare il progetto sono previste nuove spese importanti da affrontare.
Il mio prossimo progetto invece vuole investigare il concetto di “pulizia”. È un’azione molto umana, un’esigenza relativa per ognun@ di noi, ma profondamente radicata nell’istinto e nella psiche di ogni persona. Non posso ancora rivelare molto, ma l’idea è quella di includere per il momento da una a tre danzatrici, un@ musicista e un@ costumista.
I fondi raccolti saranno utilizzati esclusivamente per sostenere Sequoia e il mio prossimo progetto coreografico, aiutando me e tutte le persone coinvolte a realizzarli e a continuare a condividere il frutto artistico di ciò che amiamo fare. Il tuo supporto è ben accetto anche se desideri semplicemente condividere la raccolta fondi con le tue conoscenze.
Ti ringrazio molto per aver letto fino qui e ti auguro una vita piena di alberi!
A presto,
Matteo
Organizer
Matteo Mascolo
Organizer
Cusano Milanino