Giustizia per il Comandate Angelo Capurro
Il Comandante Angelo Andrea Capurro è tornato.
Nella data del 25 giugno, la giornata mondiale del marittimo, dopo 73 giorni dalla sua morte (il 13 aprile), nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta di La Spezia, circondato nell'intimità delle persone che lo hanno amato e conosciuto, ha ricevuto finalmente il saluto che un uomo buono, volenteroso ed onesto meritava.
Grazie a voi e alle vostre condivisioni, tutto questo è stato reso possibile.
La prima e più importante battaglia è vinta, il Comandante è tornato a casa, non più ostaggio di scelte scellerate di una azienda che mette in secondo piano la vita umana.
Siamo sempre più convinti che tale tragedia poteva essere evitata e di conseguenza non ci fermeremo qua.
Per questo vi chiedo di continuare con noi questo viaggio, con un like, una condivisione, e se nelle vostre possibilità una donazione.
La quota qui raccolta andrà a coprire le spese legali, come quelle legate all'accertamento sulle cause della sua morta con lo scopo di individuare eventuali responsabilità, e quelle legate a scoprire i motivi del perché il comandante Angelo Andrea Capurro è tornato in Italia solo il 14 giugno, dopo ben due mesi dalla sua dipartita.
Perché abbiamo bisogno di fare chiarezza, in quanto il suo decesso fin dal primo momento è stato circondato da una fitta nebbia di silenzio e informazioni date con il contagocce.
Siate il suo equipaggio, e aiutateci ad ottenere GIUSTIZIA, per ridare ad una categoria NECESSARIA e SACRIFICATA come quella dei marittimi la giusta dignità, in modo che quello che è accaduto a mio padre non solo non passi inosservato nel silenzio generale (come se la sua vita fosse meno importante di quella di un lavoratore qualunque), ma che sia motivo di svolta e di attenzione verso le problematiche che quotidianamente ogni uomo di mare - e giocoforza i familiari e gli affetti che li circondano - sono COSTRETTI a subire in un omertoso e vergognoso mutismo generale.
Abbiamo bisogno di voi.
Vi ringrazio.
https://www.facebook.com/GiustiziaPerIlComandanteAngeloAndreaCapurro/
https://youtu.be/lp_sqFrIHDs