Gonzaga Campus for Children
Donation protected
La missione umanitaria del Gonzaga Campus
Ogni anno il Gonzaga Campus di Palermo avvia una raccolta fondi per sostenere il futuro dei bambini e dei giovani più poveri, del Kenya e di Palermo, attraverso l’educazione.
Il nostro impegno di solidarietà per i bambini , le bambine e i giovani del Kenya
Ogni anno, grazie alle donazioni riusciamo a sostenere oltre 200 bambini nel loro percorso educativo e formativo, assicuriamo loro almeno un pasto al giorno, e offriamo alle bambine un alloggio all’interno dei locali della scuola al fine di diminuire la possibilità di diventare bambine spose.
Il nostro impegno di solidarietà per i bambini, le bambine e i giovani di Palermo
Ogni anno, il Gonzaga Campus promuove l’inclusione di bambini, bambine e giovani più vulnerabili della città di Palermo. Attualmente sono stati accolti, integrati e accompagnati circa 250 studenti in condizioni di povertà, 12 bambini ucraini fuggiti dalla guerra e un centinaio di ragazzi immigrati inseriti in corsi di lingua e cultura italiana.
Lavoriamo anche su altre realtà missionarie che vengono sostenute dagli studenti e dai giovani della Lega Missionaria Studenti durante tutto l’anno: le case di accoglienza in Romania, l’accoglienza ai rifugiati Ucraini, i campi di volontariato in Perù, il sostegno economico e umano alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, attività di accoglienza e di formazione per bambini e giovani stranieri del Centro Astalli Palermo, riapertura del pozzo di Mayguhalit nella regione del Tigray in Etiopia.
Perchè il vostro contributo è importante?
Il ricavato della raccolta servirà ad alimentare il Fondo Educazione per sostenere l’educazione dei più poveri in Kenya, attraverso un contributo economico e beni di prima necessità e l’educazione dei più vulnerabili a Palermo, attraverso le borse di studio.
Una parte del ricavato verrà donato alla “Mazzoldi school” delle Evangelizing Sisters of Mary in Kenya per finanziare un luogo che è scuola, ma anche salvezza, aiuto e accoglienza. La scuola, vicino a Nairobi, con tutte le sue attività, si rivolge ai bambini e alle bambine ma anche a giovani rispondendo ad oltre 200 persone.
Parte del ricavato sarà destinato al Fondo Educazione per le borse di studio di bambine, bambini e giovani che vivono situazioni di svantaggio nella città di Palermo.
Un’altra parte del ricavato verrà destinato a tutte le azioni missionarie che ogni anno vengono sostenute dai nostri studenti e dai giovani della Lega Missionaria Studenti: Missione in Romania, in Ucraina, in Perù, Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, Missione migranti con il Centro Astalli Palermo
.
Organizer
Gonzaga Campus
Organizer
Palermo, SC