Un palco a pedali per l'arrivo di Greta
Venerdì 19 aprile Greta Thunberg sarà a Roma per partecipare al nostro #FridaysForFuture che si farà in Piazza del Popolo.
L'assemblea di Roma dei Fridays ha deciso di organizzare una manifestazione ecologica e sostenibile. Per questo allestiremo un palco alimentato anche da biciclette che forniranno fino a 12 Kw. L'energia sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo. Saranno portate in piazza grazie ad una Critical Mass, prima dell'inizio dell'evento. Accanto al palco ci saranno le postazioni dove le ragazze e i ragazzi che vorranno potranno inserire le loro biciclette e pedalare per l'evento. Il Palco a Pedali è un’idea di Andrea Satta dei Têtes de Bois,
Sarà un momento di festa e di protesta, per chiedere alle istituzioni di prendere provvedimenti immediati sui cambiamenti climatici.
La cifra da raccogliere servirà per l'organizzazione complessiva del #fridaysforfuture di piazza del Popolo per la realizzazione del palco centrale, amplificazione suono più sistema e palco a pedali e struttura per le biciclette. Abbiamo deciso di utilizzare questa modalità di raccolta "dal basso" perchè è nello spirito delle nostre mobilitazioni.
Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Basta un piccolo contributo, perchè siamo tantissime/i.