SGANCIA QUI! - Handicap Sport Varese
Donation protected
Care amiche e cari amici,
come ormai sapete, purtroppo il campionato di Serie A per la prossima stagione è sfumato.
Ma nonostante ciò, l’entusiasmo e la passione sono sempre ardenti in noi, siamo pronti a riconquistare la vittoria del campionato e a portare la città di Varese nella massima serie ancora una volta.
Per fare ciò, abbiamo bisogno del tuo aiuto: la raccolta fondi è ancora attiva, anche un piccolo contributo per noi farebbe una grandissima differenza. Tanto, tutto, dipende da te.
Grazie per tutto ciò che deciderai di fare.
Contiamo su di te ❤️
SGANCIA QUI!
Da un’idea di MAX LAUDADIO per ASD Handicap Sport Varese, alla rincorsa della serie A di Basket in Carrozzina.
L’ Handicap Sport Varese nasce nel giugno del 1984, come sodalizio tra persone con disabilità al fine di poter praticare varie attività sportive quali atletica leggera, nuoto e tiro con l’arco. Dai primi anni novanta ci siamo dedicati esclusivamente al basket in carrozzina, sia a livello amatoriale che agonistico.
Ad oggi siamo affiliati alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e alla IWBF a livello internazionale.
Lo scopo fondamentale della nostra associazione è quello di far avvicinare al mondo dello sport le persone disabili, vista l’estrema importanza che lo svolgimento di tale attività comporta sia a livello fisico che sociale. Fare sport per una persona disabile è fondamentale sia in un quadro di patologia emersa alla nascita, sia nei casi in cui vi è un evento traumatico che porta alla disabilità, situazione in cui la persona deve affrontare tutti gli aspetti di reinserimento sociale e di accettazione della nuova condizione.
Dopo alcuni anni di attività esclusivamente amatoriale dal 2011 siamo ritornati a praticare attività agonistica.
Nella stagione 2023/2024, grazie al sostegno dei nostri sponsor e della Pallacanestro Varese, abbiamo disputato il campionato nazionale di serie B vincendo tutte le partite della regular season e dei play off e guadagnando così la promozione in serie A, ovvero, massima serie nazionale.
Avendo guadagnato la promozione sul campo, adesso siamo alla ricerca di nuovi sponsor e di fondi per affrontare un campionato economicamente impegnativo che comporterà viaggi in tutto il territorio nazionale, la necessità di reclutare giocatori stranieri e di sostenere le spese che affronteremo per disputare anche le fasi di coppa europea.
Per questo motivo ci affidiamo a voi, creando questa raccolta fondi per permetterci di coronare il sogno di rivedere Varese ai vertici del panorama del Basket in Carrozzina Italiano.
Organizer
Alessandro Pedron
Organizer
Varese, LM