Main fundraiser photo

Al Hikma school: aiutiamoli!

Donation protected



Ciao a tutti, mi chiamo Marta e dal 2012 collaboro con Maram Foundation nello sviluppo di diverse attività a sostegno dei civili siriani con particolare attenzione ai bambini e alle donne.
La nostra collaborazione è iniziata con la spedizione di container di aiuti per distribuire generi di prima necessità ai rifugiati


Spedire aiuti non era sufficiente e bisognava aiutare queste persone a riprendere la loro vita in mano. Abbiamo pensato subito ai bambini e al loro modo di vita. Da una valutazione con gli psicologi è emersa la necessità di riportare quanto prima i bambini a scuola.

Nel 2013 abbiamo aperto una scuola nel campo profughi di Atma in Siria. Il campo quella volta ospitava poche persone che abitavano sotto gli alberi di olivo. Con il passare degli anni e il perdurare del conflitto le tende che ospitavano la scuola non erano più sufficienti e Maram Foundation ha deciso di costruire la scuola di Al Hikma.

La guerra non è finita e oggi gli abitanti del campo superano i 75.000. La scuola di Al Hikma si trova all'interno del campo profughi di Atma in Siria e offre istruzione a 420 studenti sfollati dai bombardamenti che a causa della situazione in Siria.

Spenti i riflettori sulla guerra e i civili agli occhi della stampa restano i bombardamenti e i morti, i civili sono diventati invisibili e di conseguenza i fondi son diminuiti. La scuola ha bisogno del vostro aiuto per rimanere aperta. Stiamo cercando di raccogliere i fondi necessari perchè questo avvenga e i bambini possano continuare gli studi.

La scuola è l'unico modo per aiutare questi bambini a diventare gli adulti di cui la Siria necessita per rinascere dopo questo lungo conflitto.





Per mantenere la scuola aperta abbiamo bisogno di:
- acquistare i libri che quest'anno non sono arrivati. Sono stati distribuiti libri usati e alcuni libri recuperati da altre scuole. C'è la necessità di fornire ai bambini il minimo del materiale didattico

- acuistare nuovi banchi e sedie, le nostre classi ospitano 45 bambini e non c'è posto per tutti per stare seduti

- pagare gli insegnati: i docenti hanno lavorato senza stipendio per i primi mesi di scuola pur di non lasciare i bambini senza istruzione. Lo stipendio distribuito è stato per insegnate di $ 75, ancora troppo al di sotto del necessario per garantire il minimo che permetta l'acquisto dei beni necessari per le famiglie degli insegnanti. L’obiettivo sarebbe arrivare alla media degli anni precedenti (150-250 dollari) che risulta comunque inferiore ai 300 dollari che garantirebbero il minimo per una vita decorosa.

- acquisto della legna per scaldare le aule: le cattive condizioni climatiche e il freddo estremo, hanno negativamente influenzato il corso degli studi. Si è riusciti a garantire poco riscaldamento nelle classi a causa della carenza di fondi destinati all’acquisto di legna per il riscaldamento. In previsione del prossimo anno scolastico ci si deve preparare per tempo in modo da rendere l'ambiente della scuola più accogliente per le ore di permanenza dei bambini che già vivono in una situazione prevsria nelle tende.


L'associazione destinataria di questa campagan è Maram Foundation che gestisce la scuola. A questa fondazione verranno trasferiti tutti i fondi raccolti.
Potete visitare la pagina di Maram per avere maggiori informazioni e tutta la trasparenza necessaria nei progetti e utilizzo dei fondi.
 
http://www.maramfoundation.org/

I fondi saranno trasferiti sul conto di Maram in Turchia per coprire i costi del manentenimento della scuola.

Conto sul vostro aiuto, io ci metto tutto il mio impegno e sono sicura che insieme ce la possimo fare!

Marta




Organizer

Marta Vuch
Organizer

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee