i miei bambini del Marocco
Donation protected
Ciao mi chiamo Lara e sono titolare di un'agenzia viaggi di Milano.
Da anni organizzo viaggi in Marocco, Paese meraviglioso.
Nell'ottobre 2023 un terremoto devastante ha colpito il Paese sulla catena dell'Atlas: tanti piccoli villaggi sono stati letteralmente spazzati via.
Ho fatto partire subito una raccolta fondi e, a novembre, sono partita verso uno degli ultimi villaggi sul Passo del Tizi 'n Test, a circa 1800 mt di quota, dove nessuno era arrivato.
Abbiamo costruito bagni chimici e portato beni di prima necessità comprese medicine per i bimbi che, con il primo freddo, avevano tutti la tosse.
Sono andata via con la promessa di tornare e a maggio 2024, con altri fondi, ho portato beni di prima necessità per le 30 famiglie del villaggio: olio, tè, farina, detersivi e un sorriso ai 22 bambini con le bolle di sapone !
Nel frattempo lo Stato è intervenuto e dalle tende sono stati spostati in container abitativi : credo la situazione resterà così per molto, molto tempo.
Voglio tornare: ora in Marocco fa freddo, questo in pochi lo sanno ma le montagne alle spalle di Marrakech arrivano fino a 4000 mt di quota.
I miei bambini vivono a 1800 mt di altitudine.
Il mio desiderio più grande è riuscire a far studiare, almeno alcuni di loro, nelle scuole di Marrakech perchè il diritto allo studio deve essere uguale per tutti.
Ogni bambino nasconde un piccolo genio in sè: siamo noi adulti a dover dare loro la possibilità di svilupparlo.
Non c'è giorno che non ci pensi: sono i miei bambini.
Penso che se in tanti mettessimo anche solo 5 euro potremmo fare davvero grandi cose compreso realizzare il mio sogno di mandarli a scuola.
Dico sempre: aiutatemi ad aiutare.
Organizer
lara lodolo
Organizer
Vimodrone