Main fundraiser photo

IL BRANCO - EQUITAZIONE NATURALE

Donation protected
Ciao! Siamo Antonella, Caterina e Ilaria, le fondatrici del progetto Il Branco!


Il Branco è un progetto ad alto impatto sociale che mira a sviluppare socialità inclusiva, rispetto e conoscenza del mondo animale e valorizzazione del territorio attraverso l’equitazione naturale. Nel novembre del 2021 tre donne e tre cavalli hanno deciso di ascoltare i loro sogni e di fondare Il Branco.

Da subito il progetto ha coinvolto tantissime persone (oltre 250) che a vario titolo hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto.
Abbiamo costruito insieme la "casa" del branco presso CASA CHIARAVALLE - Consorzio Passepartout, nel nostro territorio, nei quartieri di Corvetto e Chiaravalle a Milano, per immaginare una periferia diversa e una Milano più rispettosa della natura e degli animali.






Il nostro obiettivo è diffondere la consapevolezza che la relazione tra persone e cavalli debba basarsi su fiducia, rispetto e complicità. Così intesa l'equitazione dischiude un orizzonte di valori e un'apertura ai rapporti sociali di grande spessore formativo per tutte le età.










I fondi che stiamo raccogliendo verranno utilizzati per pagare il fieno per un anno (acquistato da contadini locali) per i nostri cavalli e altre spese correnti necessarie per la cura del Branco.


Questo ci permetterà di mantenere i prezzi delle nostre attività accessibili, se non addirittura gratuiti per chi è più in difficoltà economica.



Crediamo in una società inclusiva
Crediamo nella valorizzazione del nostro territorio
Crediamo nei cavalli e in quello che ogni giorno possono insegnare
Donate

Donations 

    Donate

    Co-organizers (2)

    IPPOPIPPO GIOCHI E CAVALLI A.S.D.
    Organizer
    Milan, LM
    Antonella Savoia
    Co-organizer

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee