
Il presepe vivente dei Frati Cappuccini
Donation protected

Il presepe vivente dei frati Cappuccini di Nicosia è una delle tradizioni più consolidate della nostra Sicilia. Si svolge ininterrottamente da 37 anni e grazie alla partecipazione di donne, di uomini e di bambini di Nicosia ci porta, ogni anno, a rivivere il mistero del Natale!
Si tratta di una rappresentazione semplice, fatta di gesti semplici e con l’uso di parole semplici, la semplicità tipica di quel mistero che si incarna in quella notte magica e che ha attraversato i secoli per arrivare fino a noi.
Il nostro presepe viene ospitato dalla stessa terra, l’orto dei frati Cappuccini, che fu calpestata dal Santo senza parole: San Felice da Nicosia!
Il nostro desiderio è quello che tutti possano visitare il presepe vivente per perdersi nella sua semplicità, senza incidere sui precari bilanci delle nostre famiglie.
Chiediamo, quindi, a tutti Voi un piccolo contributo che ci permetta di allestire, anche per questo Natale, il presepe vivente e che permetta a tutti di visitarlo accogliendo il messaggio di pace e di speranza che il Bambino Gesù ci invia.
Grazie a chi vorrà darci una mano!
Venite a trovarci il 25, 26, 28 e 29 Dicembre 2024.
I frati Cappuccini
Organizer
Salvatore Seminara
Organizer
Nicosia