Ilaria e Giovanni per gestire l'ARCI BARACCHETTA
Il circolo che io e Ilaria gestiamo, la Baracchetta di Belvedere a Genova Sampierdarena, è una realtà che da tanti anni rappresenta un vero e proprio presidio sociale del territorio, un luogo di incontro che porta distrazione e tanto divertimento a tutti i soci che lo frequentano.
Noi gestori da anni organizziamo serate danzanti, di karaoke, feste e serate a tema gastronomico. Abbiamo sempre fatto in modo di sostenere tutto questo, sempre in nome della socialità, per garantire momenti di svago e spensieratezza a tutti.
In un territorio spesso dimenticato, la Baracchetta ha rappresentato un’occasione per far vivere il tessuto sociale a tutte le età, ma non sempre è stato semplice affrontare tutte le spese connesse. Noi, finora, abbiamo fatto il possibile per non far chiudere questa realtà che ha creato così tante amicizie, fino a diventare una grande famiglia.
Ma adesso, siamo proprio noi a chiedere un aiuto, a tutti i soci e a tutti coloro che hanno voglia di aiutarci. Il difficile periodo che stiamo vivendo dovuto al Covid-19, ci ha impedito di proseguire la nostra attività, ha lasciato la nostra famiglia in grave difficoltà economica, e ora, dopo mesi e mesi di chiusura, non ci permette la possibilità di pagare tutte le utenze e le forti spese collegate alla gestione.
Per questo, ora siamo qui, a richiedervi un piccolo contributo, anche simbolico, per poter riaprire e tornare a farvi divertire.
Insieme, ce la possiamo fare!
Giovanni Alessandroni e Ilaria Mancini