Main fundraiser photo

INSIEME CONTRO IL TUMORE ALL'UTERO

Donation protected

FILORGA E FONDAZIONE RAVA INSIEME
PER LA LOTTA CONTRO IL TUMORE ALL'UTERO

#LABELLEZZADELLARICERCA

DUE MESI DI SOLIDARIETÀ: 8 GENNAIO - 8 MARZO.
 
PARTECIPA ALLA GRANDE INIZIATIVA BENEFICA PROMOSSA DA FILORGA E FONDAZIONE FRANCESCA RAVA PER LA LOTTA CONTRO IL TUMORE ALL’UTERO.

Filorga Italia, insieme a Fondazione Francesca Rava, ti invita a contribuire alla RACCOLTA FONDI SOLIDALE #LABELLEZZADELLARICERCA, per rendere possibile l’acquisto di un ecografo di ultima generazione e ottimizzare la diagnosi di questa neoplasia.

L’apparecchiatura potrà arricchire l’attività di uno dei centri d’eccellenza italiani nel trattamento di questa patologia: la Struttura Complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia afferente all’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.  

IL PROGETTO SOLIDALE: LA LOTTA CONTO IL TUMORE ALL’UTERO

Il tumore alla cervice uterina è per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia ed è causato nel 99% dal virus HPV. Nel 2019 ne sono stati stimati 2.700 nuovi casi. La sua evoluzione è lenta e spesso senza sintomi, per questo è fondamentale sottoporsi a controlli periodici: lo screening è l’arma più efficace per prevenire questa neoplasia, riducendone incidenza e mortalità.

FILORGA DÀ VITA A UNA RACCOLTA FONDI IN COLLABORAZIONE CON LA ONLUS FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA. Due mesi di solidarietà, dall’8 gennaio all’8 marzo, per dare un aiuto concreto alle donne, contribuendo a rendere la diagnosi del tumore all’utero più rapida e il percorso di cura più efficace.

LA STRUTTURA

La struttura complessa ospedaliera, diretta dal Dott. Lorenzo Aguzzoli, è specializzata nella diagnosi, nella terapia chirurgica e nel follow-up dei tumori ginecologici. Identificata come uno dei quattro centri Hub regionali per il trattamento di queste neoplasie, è parte dell’IRCCS accreditato quale Clinical Cancer Center dall’Organizzazione Europea degli Istituti Tumori (OECI). Sono circa 200 i casi di tumore ginecologico trattati annualmente e oltre 4.500 gli esami ecografici eseguiti.

L’ECOGRAFO

L’ecografo, modello HS40 Powered by CristalLiveTM, è provvisto di una sonda per lo screening del tumore uterino. Il motore di imaging di ultima generazione è in grado di offrire immagini più uniformi e dettagliate a favore di diagnosi potenziate e di un flusso di lavoro ottimizzato.

Il progetto ha un valore di 30.000 euro.

NOI DI FILORGA VOGLIAMO METTERE TUTTO IL NOSTRO IMPEGNO NELLA TUTELA DELLA SALUTE DELLE DONNE, PER QUESTO ABBIAMO INAUGURATO L'INIZIATIVA CON UNA DONAZIONE CHE COPRIRÀ IL 65% DEL VALORE DEL PROGETTO. 

ORA ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO AIUTO: È UNA SFIDA CHE POSSIAMO VINCERE SOLO INSIEME. IL CONTRIBUTO DI CIASCUNO DI NOI È IMPORTANTE. SOSTIENI INSIEME A NOI QUESTA GRANDE INIZIATIVA AL FEMMINILE.

RESTIAMO A FIANCO DI TUTTE LE DONNE NELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE ALL’UTERO.

Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €10
    • 4 yrs
Donate

Organizer and beneficiary

FILORGA ITALIA
Organizer
Milan, LM
Mariavittoria Rava
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee