DoniAmo un'Ambulanza
Donation protected
La Croce Verde di Villa Rosa presenta il progetto “DoniAmo un’Ambulanza”, la raccolta fondi di beneficenza per l’acquisto di una nuova ambulanza di Emergenza 118.
Il costo di un mezzo attrezzato con tutti i presidi per il soccorso è di circa 100.000,00 euro: una somma ingente che vorremmo raccogliere con il supporto di cittadini, aziende ed enti.
Grazie per il vostro sostegno e per ogni piccolo o grande gesto che ci aiuterà a dotare il territorio di un nuovo mezzo di soccorso.
Nel 2022 abbiamo effettuato 8.852 servizi, di cui 2.170 Emergenze 118, per un totale di 480.410 km percorsi con i nostri mezzi.
La Croce Verde di Villa Rosa è un’associazione di volontariato di primo soccorso e pubblica assistenza operante nella provincia di Teramo. L’associazione è senza fini di lucro e si mette al servizio della società civile allo scopo di rispondere, attraverso il soccorso sanitario e il trasporto degli infermi, alle necessità morali e materiali dei cittadini.
La Pubblica Assistenza Croce Verde di Villa Rosa è nata il 5 maggio 1988 per volontà di alcuni cittadini di Villa Rosa che si organizzarono per dotare il territorio di un servizio di soccorso in emergenza con ambulanza.
Dal 1995 l’associazione è integrata in convenzione nel sistema di Soccorso Sanitario 118 Abruzzo.
Nel 1989 La Croce Verde di Villa Rosa ha aderito all’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Dal 1992 fa anche parte di Anpas Abruzzo.
Dal 16 maggio 2008 la Croce Verde è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile.
Organizer
CROCE VERDE VILLA ROSA odv
Organizer
Martinsicuro