Baseball for all
Donation protected
Baseball for all è un progetto che vede impegnate 3 società milanesi: Lampi e Thunder's (Baseball ciechi; www.lampimilano.it ; www.thundersfivemilano.it) e Milano Baseball 1946 (www.milanobaseball.it).
Abbiamo un sogno che vogliamo fortemente trasformare in realtà, dare al nostro quartiere e alla nostra città uno spazio dedicato all'inclusione sociale, allo sport femminile e più in generale al rilancio della formazione sportiva scolastica e di base. Riqualificando un campo sportivo non utilizzato e molto deteriorato, all'interno di un grande istituto scolastico superiore milanese, costruiremo il primo diamante da baseball ciechi in Italia e il primo diamante per il Softball (baseball femminile) a Milano. L'obiettivo complessivo è quello di mettere a disposizione della scuola, entro la fine del 2022, la struttura in orario scolastico e utilizzarlo per le attività agonistiche nelle altre fasce orarie, introducendo formazione sportiva adeguata e lavorando sui temi dell'inclusione e della diversità.
Il progetto vede un investimento importante dal punto di vista economico, per il quale stiamo aprendo diversi canali di raccolta fondi (privati, associazioni, fondazioni, bandi): l'ambito di intervento si presta però anche ad una partecipazione "popolare" di supporto e sostegno all'iniziativa. Per questo vi chiediamo un piccolo contributo, con l'obiettivo di ottenere il 10% dell'investimento totale.
Fundraising team: Team di raccolta fondi (4)
Alessandro Selmi
Organizer
Milan, LM
Giuseppe Allegretta
Team member
Salvatore Napolitano
Team member
Fabio Dragotto
Team member