La battaglia di Tecla
Donation protected
Ciao a tutti!
Siamo Roberta e Sara, le migliori amiche di Tecla.
Fino all’11 giugno 2022 Tecla era una ragazza piena di vita, solare, sportiva, dopodiché la sua vita è cambiata drasticamente: le è stato diagnosticato un carcinoma della mammella triplo negativo al IV stadio.
Dopo un primo periodo di sconforto ha iniziato un percorso sanitario davvero difficile che ha portato a diversi cicli di chemioterapie, radioterapie e cure farmacologiche, finché il suo cancro è diventato metastatico e inoperabile. Metastasi, la parola che gela il sangue di qualunque persona si accinga a effettuare una visita oncologica e che, inevitabilmente, provoca un insopprimibile senso di paura, angoscia, dolore e talvolta rassegnazione.
Ma non è stato questo il caso di Tecla che, seppur con la speranza negli occhi e la paura nel cuore, ha deciso di continuare il percorso di lotta contro la malattia e lo ha fatto mossa dall'ineluttabile voglia di vivere e di voler garantire una madre alla sua piccola bambina. Ha cambiato diverse cure senza particolari miglioramenti.
Una buona notizia però c’è: esiste una terapia di ultima generazione che praticano alla Medias Klinikum onkologische chirurgie surgical oncology di Burghausen in Germania che potrebbe tenere a bada il suo tumore e offrirle un netto miglioramento della sua qualità di vita. Si tratta di una terapia da fare in almeno 3 cicli, ognuno dei quali costa 19.250,00 euro.
Per questo ci ritroviamo con la necessità di dover raccogliere una somma importante, 57.750,00 euro.
Chiediamo, con il cuore in mano, ad ognuno di voi un piccolo contributo che possa permetterle di partire subito e cominciare questa cura il prima possibile. Possiamo solo dirvi che ve ne saremo immensamente grati e siamo certe di poter vincere questa battaglia con il Vostro supporto, dimostrando che bisogna combattere e non mollare mai!
Per chi volesse aiutarci, le coordinate bancarie (IBAN) del conto intestato a Tecla La Cognata sono: IT24Q0303217000010000003748 CREDITO EMILIANO SPA.
Grazie di cuore!
Organizer and beneficiary
roberta sortino
Organizer
Ragusa, SC
Tecla La Cognata
Beneficiary