Main fundraiser photo

Creiamo insieme un servizio sanitario in Senegal

Donation protected
Il diritto alla vita è una branca dei diritti umani e rappresenta uno dei diritti inalienabili che ogni essere umano possiede.
E il soccorso sanitario rientra proprio in questo ambito.


PRESENTAZIONE


Ti presentiamo il nostro nuovo progetto relativo all’avvio di un’attività sanitaria di emergenza in Senegal, in concreto nella città di Pikine est.

Non vogliamo entrare nel merito della cronaca politica, relativa all’accoglienza degli immigrati in Italia; noi, infatti, abbiamo un’idea nostra sul tema: scegliamo di aiutarli davvero e di farlo a casa loro.
E ti chiediamo di aiutarci ad aiutarli.

Il nostro contributo non si limita, come di solito avviene, soltanto alla donazione di prodotti o servizi a loro mancanti.

Abbiamo deciso di rendere una piccola parte della popolazione senegalese parte attiva del progetto e di metterla nelle condizioni di essere utili per il proprio paese.


SUI SOCIAL IL WORK IN PROGRESS DEL PROGETTO

Ci sono tre figure in questo progetto molto importanti, perché occupano tre ruoli chiave:

un istruttore soccorritore, il rappresentante della comunità senegalese a Cagliari, il sindaco di Pikine est.

Seguendoci nei nostri canali Facebook  e Instagram  potrai conoscerli da vicino e scoprire passo, passo come si dispiega il progetto da ciascun loro punto di vista.


IL PROGETTO NEL DETTAGLIO

Organizzeremo una scuola di formazione per soccorritori dell’Africa.

I corsi per aspiranti soccorritori senegalesi si terranno a Pikine est; in seguito, il personale di soccorso si specializzerà a Cagliari e, a formazione conclusa, potrà tornare nel proprio paese con la qualifica di soccorritore.

Doneremo anche alcune ambulanze che stiamo ultimando di preparare con annesse attrezzature sanitarie.

Il nostro obiettivo è che Pikine est possa godere di un servizio di primo soccorso adeguato e con personale locale altamente formato.


AIUTACI AD AIUTARLI A CASA LORO

Crediamo fermamente nell'importanza di creare un'attività di emergenza sanitaria efficiente e con personale locale altamente qualificato; per questo ci impegneremo al massimo per trasmettere loro le nostre conoscenze ed esperienze.

Per realizzare tutto ciò chiediamo il tuo contributo affinché sia possibile sostenere le spese di viaggio e permanenza in Senegal del nostro team di istruttori, le spese di viaggio e permanenza a Cagliari dei soccorritori senegalesi specializzandi e il trasferimento in Africa delle ambulanze e delle attrezzature sanitarie.


Inutile dirti che valutiamo anche proposte di volontari medici o con competenze amministrative che intendano darci una mano in Senegal e accettiamo con piacere donazioni di materiali di consumo sanitario, quali ad esempio saturimetri e glucometri con kit completo.

Organizer

ISardi Soccorso
Organizer
Cagliari, SD

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee