La scuola appartiene alla comunità
Donation protected
La scuola ha subìto un furto importante: nella notte tra il 28 e il 29 marzo qualcuno ha sollevato una delle tapparelle, che proteggono le finestre del laboratorio di informatica del plesso Curiel, ha forzato una finestra rompendone l’infisso, è entrato nel laboratorio e ha rubato tutti i computer portatili che vi si trovavano: quelli del laboratorio stesso, quelli di numerose classi e quelli che si usano per alunni con particolari bisogni didattici.
In tutto sono stati rubati quarantuno pc. Il danno economico è notevole: riacquistare tutto nuovo ci costerà circa venticinquemila euro.
Speriamo che i responsabili vengano individuati.
Ovviamente la scuola non si ferma. I professori continueranno a compilare il registro elettronico con propri devices. Gli schermi installati nelle aule rendono possibile la navigazione. Per le prove Invalsi la scuola primaria presta alla scuola Curiel i computer necessari. Anche i corsi pomeridiani troveremo il modo di confermarli.
I commenti sono scontati. Rubare alla scuola è piuttosto facile e particolarmente miserabile. Nella scuola è colpita la comunità.
Ma la comunità si mobilita. Per non darla vinta ai prepotenti e ai cretini.
Andiamo avanti.
Fundraising team: Team di raccolta fondi (3)
Andrea Bortolotti
Organizer
Cornaredo
Katiuscia Holzer
Team member
Maria Virgadamo
Team member