Aiutaci a organizzare lo sciopero dei braccianti
Noi, lavoratrici e lavoratori braccianti storpiati dalle catene dello sfruttamento e dalle manette della discriminazione, bruciamo da troppo tempo nelle fiamme ardenti dell’indifferenza e dell’ingiustizia.
Oggi, la nostra Comunità è giunta al bivio della feroce urgenza dell’adesso.
È arrivato il momento per la nostra società di scegliere: se imboccare la discesa verso l’oscura e desolata valle dell’ingiustizia o se percorrere l’elevato e luminoso sentiero della giustizia. È arrivato il momento per la nostra società di Parteggiare non perché è conveniente, non perché è sicuro, non perché è popolare ma semplicemente perché è Giusto.
Oggi, la nostra Comunità è al crocevia dell’intollerabile impellenza dell’adesso.
È arrivato il momento per la nostra società di scegliere se rassegnarsi e accettare passivamente l’ingiustizia che continua a soffocare i braccianti o se rifiutare l’ingiustizia e reagire attivamente camminando nell’ombra simbolica delle madri fondatrici della nostra Comunità e dei padri architetti della nostra Democrazia.
Ed è per questo che noi lavoratrici e lavoratori braccianti lanciamo oggi questo appello. Adottate la nostra lotta e sostenete il nostro sciopero con una donazione. Contribuite anche voi a questa manifestazione, permettendoci di scioperare e chiedere giustizia e diritti alle istituzioni. Grazie al vostro contributo, noi lavoratrici e lavoratori braccianti invisibili, il 18 maggio 2021 arriveremo a Roma da ogni parte d’Italia per chiedere allo Stato di ristabilire giustizia.
Piantiamo insieme questo seme di giustizia e della legalità affinché nei nostri campi possano germogliare diritti, libertà e dignità.
La nostra dignità è anche la vostra dignità!