Long Train Runnig 2 - Musica&Pace in Viaggio
Donation protected
Siamo 'quelli del DEMODÈ' un posto un po' magico dove l'Arte e la voglia di condividere e condividersi sono i protagonisti indiscussi da ormai 11 anni, a Forlì.
Con LONG TRAIN RUNNING 2 - Musica&Pace in Viaggio, vorremmo replicare la stupenda esperienza di LTR 1 ovvero far partire alcuni artisti/e della musica emergente e provenienti da varie parti di Italia verso una meta a loro sconosciuta.
Con loro in viaggio anche 2 ragazzi col compito di documentare tramite video, foto e social tutta l'esperienza.
Anche questa volta verrà poi prodotto un docufilm.
Guarda quello di LTR 1.
I partecipanti di quest'anno saranno MonnaElisa, Matilde Montanari, Ermete, Giada Vennettilli, Giulia Pepe, Nicolò Filippucci ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni, che condividono la passione per la musica e che a bordo di un treno in direzione a loro ancora ignota, viaggeranno per quattro giorni, raccontandosi, suonando e osservando il paesaggio scorrere.
Una finestra in movimento tra colori ed emozioni personali, come a volerci ricordare che la vita scorre con un suo preciso ritmo diverso da ciò che è tutto attorno, e ognuno di noi ha i propri occhi per guardare tutto questo "scorrere", occhi diversi da altri occhi, dove la diversità diventa incontro e crescita.
I 7 musicisti suoneranno nelle città europee di arrivo/tappa, in stile artisti di strada per condividere col pubblico di piazze e borghi la loro visione della musica.
Il tutto come già detto documentato h24 da un vlogger e fotografo, Farno e Riccardo, sempre tra i 18 e i 25 anni al fine di realizzare un nuovo docufilm.
Un viaggio giovane, che farà incontrare culture diverse, per vivere un'esperienza musicale unica e ambiziosa che ad un certo punto toccherà un tema sociale e del passato molto delicato (ma non possiamo dire nulla se no è spoiler sulla meta). In LTR 1 fu Norimberga con le aule del processo al nazismo a toccare l'anima e la sensibilità dei partecipanti, quest'anno sarà ancora più potente il luogo che si visiterà.
Abbiamo però bisogno del tuo sostegno perché questo darà ai partecipanti ancora più il senso del viaggio e del rispetto verso chi questo viaggio, proprio come te, lo permetterà contribuendo ognuno come può.
Il totale raccolto coprirà i costi di viaggio quali:
Biglietti treni e autobus, sistemazione nella città di arrivo, spese varie di viaggio essenziali e non futili.
Le date previste sono per l'ultima settimana di Marzo.
Partenza da Bologna.
...sappi ancora due cose:
Per ogni donazione riceverai un piccolo omaggio molto speciale e unico (provare per credere)...e...tramite un utilizzo consapevole e formativo dei social anche tu sarai in viaggio con noi grazie alle varie dirette e simili.
Quest'anno la missione è soprattutto raccogliere fondi per sostenere il progetto del Dynamo Camp, un luogo speciale dove bambini purtroppo che con gravi malattie possono tornare ad essere bambini in modo da seguire le cure al massimo della loro serenità.
Ora...si ora tocca a te.
Grazie
ENGLISH VERSION
LONG TRAIN RUNNING
It is a journey that concerns Music and Travel.
The idea is to have 5 young people between 18 and 25 years old from all over Italy, musicians, songwriters and directors, who will travel on a train in a direction still unknown to them for three days, playing and watching the landscape pass by.
A moving window between colors and personal emotions, as if to remind us that life flows with its own precise rhythm, different from what is all around.
The 7 musicians will have the time to travel to get to know each other, think of a repertoire to arrange together which they will play in the squares of foreign cities as street artists, to share their vision of music with the public in squares and cities.
All documented 24 hours a day by two emerging directors and photographers between the ages of 18 and 25 in order to make a documentary film.
A young journey, which will bring together different cultures, to live a unique musical experience with the aim of getting to know new places and getting to know themselves in new places.
The long train running project is in its second edition, supported by the municipality of Forli which has granted its patronage to support a young project.
This year the mission is above all to raise funds to support the Dynamo Camp project, a special place where children, unfortunately, with serious illnesses can return to being children in order to follow the treatments with maximum serenity.
Organizer
Andrea Marelli
Organizer
Forlì