Aiutatemi a creare NOTRE MAISON (la NOSTRA CASA)
Donation protected
Ciao a tutti, mi chiamo Sonia, ho 42 anni e sono mamma di 3 meravigliosi figli.
Nel 2014 Ylenia, la più piccola, a causa di un banale herpes di tipo 1 (il più banale) ha dovuto affrontare il trapianto del suo cuoricino... Quando è arrivato il suo Dono mancavano 5 giorni al suo primo compleanno.
In tanti mesi passati in rianimazione, isolate da tutti e lontane dalla nostra famiglia , a 100km da casa, ho avuto molto tempo per pensare ad un modo per restituire al mondo, almeno in parte, ciò che ci è stato "regalato" nel momento più atroce che una famiglia possa vivere.. una VITA per mia figlia... e a me la possibilità di continuare a viverla!
Non potendo conoscere chi, ho pensato di dedicare il mio tempo libero da mamma, alle altre famiglie che come noi stanno attraversando la strada della malattia, degli ospedali e insieme della disperazione mista a fede e speranza, così il 31 luglio del 2014 ho fondato un'associazione di volontariato, che mi permette di aiutare ad oggi quasi 400 famiglie valdostane.
Purtroppo però ciò che facciamo non basta... esiste un grosso problema da affrontare... la DISABILITA'!
Nella nostra piccola regione, la Valle d'Aosta, con i suoi 124.000 abitanti (di cui 1786 con grave handicap riconosciuto) ha solo 31 posti per ospitare quei ragazzi (stiamo parlando di ragazzi e non anziani!!!) con disabilità che restano senza familiari ad accudirli, e spesso la loro vita finisce in una casa di riposo anche se, come ogni persona anche loro HANNO DIRITTO A VIVERE una vita dignitosa, ad uscire, a giocare, a sorridere ancora!
Per questo negli anni ho portato avanti molti progetti, assieme ai volontari, ma oggi sono qui a chiedere IL VOSTRO AIUTO!
Aiutatemi a realizzare NOTRE MAISON (La Nostra Casa), uno spazio in cui tutti siamo liberi di essere diversi nelle nostre abilità, ma soprattutto, un luogo dove sentirsi a casa, accolti e accuditi, un luogo dove trovare riparo dalla solitudine della disabilità!
Ho bisogno di voi! I nostri ragazzi hanno bisogno di voi.
Lascio il mio cellulare 3484827280 per qualsiasi domanda che volete farmi e la mia mail [email redacted].
Vi tengo aggiornati!!
Organizer and beneficiary
Sonia Furci
Organizer
Aosta, VD
Sonia Furci
Beneficiary