
Maggio 2023 Settembre 2024
Donation protected
Ciao mi chiamo Seline, vivo nelle prime colline in provincia di Ravenna, precisamente nel bellissimo comune di Brisighella, duramente colpito nel maggio 2023 dall'alluvione.
Oggi , dopo più di un anno , eravamo riusciti a terminare quasi i lavori di ripristino della strada che ci porta a casa, settembre 2024 ci troviamo di nuovo sfollati perché non possiamo più accedere a casa nostra.
Abbiamo dovuto lasciare lì i nostri amati amici cani e gatti perché non abbiamo un posto che possa includere anche loro.
- Così anche oggi ,domenica22 settembre, mio marito, a suo rischio e pericolo, dovrà salire, attraversando il fiume da un ponticino semi distrutto dalla precedente alluvione per poter dar loro da mangiare .
- Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni perché gli aiuti promessi non sono stati sufficienti, ci chiedono di pagare di tasca nostra per poi essere rimborsati,ma noi siamo piccoli Agricoltori e mio marito è stato costretto a riprendere anche un lavoro a tempo pieno per poter riuscire a pagare i lavori.
- Siamo una famiglia con 4 figli, abbiamo scelto di vivere in campagna per il loro benessere ma, in questo ultimo anno, a causa della strada distrutta è diventato tutto molto complicato, vediamo sempre più lontano il sogno di creare un luogo dove vivere in modo sano e a contatto con la natura.
Organizer
Seline Cavina
Organizer
Brisighella