Morocco Vs Portugal Qatar 2022
Donation protected
Amicizia, dolore, sogno e speranza.
Sono queste le parole che riassumono l’incredibile storia di 4 ragazzi italo-marocchini, amici per la pelle, amici da una vita.
Quando uno di loro, Yassine, annuncia di avere un “male” al quarto stadio, gli altri gli si stringono attorno e gli fanno una promessa solenne: “se guarisci, ti portiamo in Qatar a vedere i mondiali di calcio!”.
Lui ce la mette tutta, e ne esce quasi completamente; i suoi amici mantengono allora la promessa e lo portano in Qatar, dopo 4 anni di risparmi e sacrifici.
Vedono le prime tre partire del Marocco, pensando che la loro squadra sarebbe tornata a casa. E invece succede il miracolo: il Marocco vola agli ottavi di finale contro l’antagonista di sempre, la Spagna.
I ragazzi non possono perdere questa storica partita, questa possibilità irripetibile. E aprono una raccolta fondi grazie a cui riescono a racimolare i soldi per i biglietti per la partita e vedere il Marocco vincere contro la Spagna e volare ai quarti di finale. Il primo paese arabo ad accedere ai quarti di finale nella storia dei Mondiali.
È Storia.
È un sogno! Che rischia però di interrompersi sul più bello. Adesso più che mai questi ragazzi hanno bisogno di ognuno di noi. Di un piccolo aiuto che possa dare a questo viaggio la conclusione degna che merita.
La prossima sfida del Marocco è contro il Portogallo, sabato. Yassine e i suoi amici sono ancora lì, in Arabia Saudita (i prezzi per pernottare in Qatar sono troppo alti e i ragazzi non se lo possono certo permettere). Sono lì in attesa di capire cosa fare. Di capire se la Vita potrà dare a Yassine questo riscatto, questa rivincita contro un male che lo ha debilitato negli ultimi anni mettendolo a durissima prova.
Questi ragazzi hanno bisogno di tutti noi!
Di un piccolo aiuto che, insieme, potrebbe trasformare il sogno in realtà.
Organizer
Abdessamad Tarmoun
Organizer
Milan, LM