Ripartire a suon di Musica: Roma per Croce Rossa
I musicisti romani scrivono e cantano #distantimauniti "Non sarà così strano", una traccia inedita per fronteggiare insieme l'emergenza Coronavirus e raccogliere i fondi necessari alla Croce Rossa di Roma per ripartire con il giusto ritmo!
Vi mancano le serate primaverili romane, le chitarre all'aperto, i concerti, il ponentino al tramonto e le birre in compagnia? A noi si, ed è per questo che vogliamo aiutare chi ci aiuta per tornare presto alla normalità, uscire e stare insieme. Perché se rimaniamo uniti, anche se distanti, non sarà così strano poi tornare vicini.
Dimostriamo che la musica non ha confini e può diventare un'arma fortissima non solo per dare conforto ma anche per aiutare a raccogliere i fondi che servono per fronteggiare il Covid-19! Facciamolo insieme, a suono di "Non sarà così strano", la traccia inedita, figlia della quarantena, prodotta da Sound Meeter e finalizzata ad raccoglierci tutti intorno un unico scopo: tornare alla vita. Basta l'equivalente di una birra o di una cena e possiamo fare la differenza!
Gli artisti:
Cesare Blanc - testi e voce
Luca Carocci - chitarre e basso
Matteo Gabbianelli (Kutso) - voce e batteria
Stefano Scarfone - chitarre
Mille - voce
Vittorio Belvisi - voce
Federico Pegan (The Royal State) - voce
Jacopo Ratini - voce
Felice Greco (New Jersey Quay) - voce e chitarre
Dario Amoroso - pianoforte e synth
Rachele Trovatelli - cori
Giacomo Latorrata - arrangiamento e basso
Marco Fabi - missaggio
Perché la Croce Rossa di Roma Capitale?
La Croce Rossa è in prima linea dall'inizio dell’allerta Covid-19 attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione. Sta intervenendo con i suoi mezzi per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto biocontenimento e fornendo controllo della temperatura dei viaggiatori in ingresso in Italia nei porti e negli aeroporti. Sta inoltre fornendo supporto psicologico e informazioni corrette a migliaia di cittadini e si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel “tempo della gentilezza”, intensificando su tutto il territorio nazionale i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
Chi è Sound Meeter: www.soundmeeter.com
Sound Meeter è un progetto indipendente romano finalizzato alla promozione degli artisti emergenti, alla rivalorizzare delle zone periferiche e alla narrazione della musica in tutte le sue forme. Questo spirito lo ha portato ad essere la prima music web serie documentaristica italiana che, con oltre 15k followers e 100.000 views su Youtube, racconta i musicisti tra le strade del quartiere dove sono cresciuti. Nata a Roma nel 2017, in 2 anni di attività ha esplorato insieme a artisti come Piotta, Giancane, Orchestraccia, Cor Veleno o Margherita Vicario oltre 30 quartieri, dando un volto alla vera vita che, lontano dai riflettori, influenza professionalmente e personalmente i musicisti. Sound Meeter è un format della So.Me. Entertainment, casa di produzione audio e video capitolina fondata da Giacomo Latorrata, Arianna Bureca e Andrea Bureca che si occupa di videoclip (tra cui "L'insuccesso mi ha dato alla testa" di Luca Carocci e "Non lo faccio più" di Cesare Blanc), video e shooting di concerti ('Na Cosetta, Monk, Villa Ada, Pierrot le fou, Auditorium Parco della Musica, etc.), organizzazione eventi (tra cui il Sun Meeter Fest a Largo Venue) e produzioni musicali, come è avvenuto per "Non sarà così strano".
Ringraziamenti speciali
Lillo, Giorgio Caputo, Stefano Ambrogi, Luca Cirillo, John Canoe, Black Sheeps, Martina Martorano, Alessio Belli, Margherita Schirmacher, Marco Oddino, Elena Oddino, Pepe Carpitella, Flaminia Angelucci, Beatrice Scorta
Media Supporters
Velvet Mag, The parallel vision, Ghigliottina, Music.it, Dire giovani, Music.it, Inside Magazine, Bellacanzone, MZK, Sportclub, Radio Globo, Radio Kaos, Ticket to read, Radio NSL, Radio Rock, Kaos Order, Radio Italia anni '60, Mademoiselle Vintage, Arte20
THE CREW
"Non sarà così strano" nasce da un'idea di Arianna Bureca e Giacomo Latorrata in collaborazione con Cesare Blanc ed è stato possibile grazie al grande, infinito impegno di tutta la squadra Sound Meeter: Marta Angelucci, Andrea Bureca, Dario Ciulla, Francesca Romana Abbonato e Fabio Pasquali, a cui va un grazie fortissimo.