NO ALLA DISCARICA! RACCOLTA FONDI PER PATROCINIO LEGALE
Donation protected
Il Comitato per la salvaguardia del territorio di Arlena di Castro sta raccogliendo i fondi da utilizzare per il patrocinio legale per il ricorso al Consiglio di Stato contro la realizzazione di una mega discarica.
Siamo Il comitato per la salvaguardia del Territorio di Arlena di Castro, un piccolo paese in provincia di Viterbo, a forte vocazione agricola, immerso nella bellissima Tuscia, ricca di paesaggi e bellezze naturali.
Il nostro Comitato nasce per contrastare i progetti che porteranno inevitabilmente, alla totale devastazione del territorio, già fortemente compromesso dai numerosi impianti FER( eolico e solare).
Nella fattispecie, la nostra battaglia principale è contro la realizzazione di una mega discarica da circa 800000 metri cubi che dovrebbe essere costruita a meno di 1 km dal nostro amato paese.
Da circa un'anno abbiamo intrapreso una battaglia legale, parallelamente ad altri soggetti Istituzionali e privati, arrivata proprio in questi giorni in sede di Consiglio di Stato e che prossimamente si esprimerà in maniera definitiva sulla realizzazione della mega discarica.
Il patrocinio legale per il ricorso che abbiamo intrapreso, ha richiesto e richiede tuttora un notevole impegno economico da parte del comitato, che si sostiene esclusivamente con le donazioni dei soci sostenitori e simpatizzanti.
Riteniamo che la causa che stiamo portando avanti sia a beneficio della collettività, che da un ambiente sano e incontaminato può trarne solamente vantaggi.
Non si può anteporre il profitto e la speculazione alla salute e alla tutela del territorio; per questo chiediamo, a chi abbia piacere di farlo, una donazione per portare avanti la nostra causa!
Grazie di cuore
Il comitato per la Salvaguardia del territorio di Arlena di Castro
Organizer
Comitato Arlena Ambiente
Organizer
VT