No sbarra al Pra de la Fam
Donation protected
Surfisti,
CI SERVE IL VOSTRO AIUTO.
Come avrete appreso nelle ultime settimane è stata posta in essere una nuova misura volta a limitare la fruibilità dello parcheggio del Pra', ovvero del porto di Tignale, impedendone l'ingresso ai mezzi più alti di 180cm.
Noi crediamo che il divieto non sia il modo corretto per regolamentare l'utilizzo di una qualsiasi infrastruttura pubblica. Pensiamo altresì che il posizionamento di una barriera non adeguatamente segnalata possa creare, oltre ad una indiscriminata limitazione della libertà di circolazione anche concrete situazioni di pericolo, vista la posizione della barriera (in galleria dopo una inversione).
A fronte della totale sordità dell'istituzione preposta ai nostri appelli ci vediamo costretti ad adire vie legali, con l'obiettivo di tutelare la fruibilità dello spot e di conseguenza la pratica del windsurf e di tutti gli sport acquatici a quelle persone che possiedono come unico mezzo un furgone o van di altezza superiore a 180cm.
Ci serve il vostro aiuto per far fronte alle spese legali che questa scelta inevitabilmente comporta...
Nonostante le nostre motivazioni siano valide, sappiamo che nel diritto legale non vi è certezza e per non rischiare di imputare le spese legali ai soli firmatari del ricorso abbiamo indetto questa raccolta fondi, il cui target è infatti pari a coprire quanto ci è stato stimato come spesa nel peggiore dei casi.
Tutte le entrate e le uscite saranno rese pubbliche e l’eventuale avanzo verrà investito sempre pubblicamente per la tutela e la promozione del windsurf nei nostri spot (attrezzature da ws a disposizione, regalando servizi igienici aggiuntivi al comune per il parcheggio o altresi in associazioni di beneficenza)
Qualora non dovessimo raggiungere l’obiettivo entro tempi brevi (purtroppo il termine di scadenza è il 14 settembre ma ovviamente dobbiamo agire subito) ci vedremo ahimè costretti a rinunciare al ricorso legale e procederemo , così come nel caso in cui nel frattempo il comune decida di ritirare l’ordinanza, al rimborso delle donazioni tramite gofundme.
Grazie per il tuo aiuto!
A.S.D. Windsurfer Garda Lake
Organizer and beneficiary
Windsurfer Garda Lake
Organizer
Province of Brescia
Geremia Bonetti
Beneficiary