PER DENIS E STICH
Donation protected
❗️ULTIMO AGGIORNAMENTO
Denis e Stich dal 7 Settembre sono ospiti della Struttuta CASCINA VITA NOVA di Fondazione Arca a Baggio (Milano)
Dopo mesi di montagne russe il 26 Agosto, Denis ha firmato il contratto di Housing e ora lui e Stich potranno ricominciare a prendere in mano la loro vita insieme.
Non voglio ripetermi ma ringrazio tutte le persone che ancora mi chiedono notizie in merito e che hanno collaborato nelle donazioni in favore di Denis fino alla sua entrata in struttura.
Sono stati mesi tosti ma ora sono al sicuro.
Grazie
_________________________________
❣️AGGIORNAMENTO
LA RACCOLTA FONDI HA RAGGIUNTO L’OBIETTIVO - MA RIMARRÀ APERTA PER CHI VORRÀ CONTINUARE A SUPPORTARE LA CAUSA DI DENIS E STICH
A tal proposito volevo ringraziare tutti i donatori, di cuore, per il supporto.
Anche se la raccolta fondi ha raggiunto il suo obiettivo, per chi vorrà continuare a supportare Denis, la raccolta rimarrà aperta
La speranza ora è che le piccole cose fatte fino ad oggi possano servire per cambiare la loro condizione in breve tempo.
Ancora grazie di cuore a nome mio per il grande aiuto ricevuto.
_________________________________________
STORIA
Ciao mi chiamo Martina;
Ho deciso di raccogliere questa somma di denaro per aiutare Denis, un ragazzo di 42 anni, e il suo cucciolone Stich a rimettersi in piedi.
Loro attualmente vivono in strada - a Milano - e nell’ultimo anno Stich non è stato bene.
Perché proprio loro?
Denis è un ex intarsiatore ebanista, è residente a Milano ma non ha nessun parente prossimo che possa aiutarlo. Nonostante viva in strada (metro Crocetta - M3) svolge di consueto volontariato, presso una struttura di accoglienza aiutando nella pulizia. La stessa struttura tuttavia, gli chiude le porte di notte e quando piove, non offrendogli alcuna possibilità di riparo.
Mi sto attrezzando, con l’aiuto di qualche amico, per fare avere al più presto una dimora a Denis e Stich, ma i tempi, come si può ben immaginare, sono lunghi e le prassi faticose.
Denis deve rinnovare i documenti, altrimenti non ha possibilità di accesso a tutta una serie di servizi che li richiedono (banalmente non può avere una SIM telefonica per essere ricontattato).
Questi 1300 € gli offrono la possibilità di mangiare il minimo indispensabile, comprare cibo adeguato per Stich (almeno per qualche settimana/mese), pagarsi il rinnovo dei documenti e una sim telefonica a lui intestata.
Per Denis e Stich il tempo in strada si dilata sempre di più.
Le notti sono lunghe, le giornate infinite.
Si può ben immaginare il caldo, le zanzare, le formiche, la sete costante, la fame, la voglia di una doccia, di lenzuola pulite…
Ma loro non si sono mai persi d’animo!
Denis studia.. ora sta studiando filosofia applicata alla scienza.
Ha qualche libro sul suo “comodino” regalatogli da amici, che divora e legge anche più volte.
Quindi, perché Denis ?
la mia risposta è : perché non lui?
- se voleste aiutarmi con un piccolo contributo a raggiungere la somma prevista ve ne sarei grata.
- se volete lasciare qualche messaggio di conforto a Denis questa è la sua mail creata da me : [email redacted]
Grazie
x Denis&Stich
Organizer
Martina Lovece
Organizer
Milan, LM