Per il centro S. Annunziata - devastato! :-(
Il Centro S.Annunziata è un posto speciale, creato da persone generose, attente, preziose, che aiutano veramente e concretamente.
Sono un punto di riferimento completamente indipendente, di vero volontariato, in un punto cruciale della città.
Per tanti bambini, sono il punto di riferimento più importante, e una concreta speranza per il futuro.
Da chi ha bisogno di una famiglia, di una 'sorella' o un 'fratello' maggiore, a chi ha bisogno di un abbraccio e un luogo senza violenza, da chi ha bisogno di aiuto coi compiti a chi ha bisogno del quaderno sul quale poter fare i compiti - questo è un luogo prezioso per tanti bambini, va protetto.
E' un luogo che dona e conferma speranza nel prossimo, che dà fiducia, per tanti che altrimenti rischiano, sin da piccoli, tutto.
Il loro rifugio, questo luogo di fiducia e ottimismo, creato con tanta cura e attenzione, è stato saccheggiato e devastato in questo momento di chiusura per la crisi COVID 19. Ma come si può??!!!
Io mi vergogno per quel che è avvenuto. Spero che assieme noi si riesca a contribuire a riportare un minimo di questa fiducia, e un sorriso in questo momento così difficile.
foto di Massimiliano Cafagna
ResExtensa è una compagnia di danza che li ha conosciuti negli anni di direzione artistica del Corteo Storico di San Nicola di Elisa Barucchieri, direttrice e coreografa, organizzazione Doc Servizi Bari.
Da allora è vibrano stima e affetto, e tanta ammirazione per tutti gli operatori del Centro.
Speriamo di poter minimamente contribuire.
Artemisia Teatro collabora con ResExtensa in tante attività culturali, è attivo centro teatrale cittadino, e ha contribuito con le attività del Corteo Storico e dell'animazione del giorno precedente.
Assieme speriamo di fare del bene per chi lo merita veramente.