Per ricordarci di Alberto
Donation protected
Alberto ha lasciato un vuoto incolmabile e un silenzio assordante, ma siamo certi che lui vorrebbe che riempissimo questo vuoto e rompessimo questo silenzio con un gesto tangibile che possa essere un ricordo concreto e un aiuto prezioso per tutti.
Per onorare la sua esperienza come volontario sulle ambulanze e la sua vocazione al soccorso, che per poco non è diventato un lavoro, vorremmo impegnarci a suo nome per acquistare e donare due defibrillatori al Comune di Nerviano di modo che da un ricordo possa nascere un gesto utile per tutta la comunità.
Il Comune si è reso disponibile a ricevere la nostra donazione che servirà ad acquistare i due defibrillatori per completare le colonnine già predisposte dall'amministrazione. Verrà apposta sopra le colonnine una scritta in memoria di Alberto.
Primo obiettivo: 1220 euro (iva compresa) per l'acquisto di un primo defibrillatore HeartSine Samaritan Pad 350P compreso di Pad-Pak adulti, elettrodi e batteria.
Secondo obiettivo: 1220 euro (iva compresa) per l'acquisto di un secondo defibrillatore HeartSine Samaritan Pad 350P compreso di Pad-Pak adulti, elettrodi e batteria.
Terzo obiettivo: l'eccedenza, fino al raggiungimento della somma di 3000 euro, verrà devoluta all'associazione Oltre l'Ostacolo, dove Alberto ha svolto parte della sua attività di volontario. L'associazione si dedica all'ippoterapia e alla rieducazione equestre (https://www.oltrelostacolo.it).
Al termine della raccolta il denaro verrà impiegato secondo le seguenti modalità: se avremo raggiunto solo il primo obiettivo acquisteremo un DAE e avvieremo le pratiche con il Comune di Nerviano, qualora non si dovesse raggiungere il secondo obiettivo l'eccedenza verrà direttamente devoluta all'associazione Oltre l'Ostacolo. Se avremo raggiunto la cifra necessaria per acquistare anche il secondo DAE provvederemo ad acquistarli entrambi e a proseguire i contatti con il Comune di Nerviano per l'installazione, l'eventuale eccedenza verrà quindi devoluta all'associazione Oltre l'Ostacolo.
Ringraziamo chiunque voglia partecipare a questa iniziativa per ricordare Alberto, ci impegniamo ad aggiornarvi sul raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati e siamo a disposizione per fornirvi ogni informazione che possa essere utile (copia del preventivo del defibrillatore e qualsiasi informazione sull'associazione Oltre l'Ostacolo potranno esservi condivisi a vostra richiesta).
Per informazioni o altro potete contattare: Andrea Girardi, Sara Beccaglia, Alessia Dellavedova e Mattia Chiandotto.
Fundraising team (4)
Andrea Girardi
Organizer
Nerviano
Sara Beccaglia
Team member
Alessia Dellavedova
Team member
Mattia Chiandotto
Team member