Main fundraiser photo

Potenziamo i reparti di Medicina del San Matteo

Donation protected
Potenziamo i reparti di Medicina Interna del San Matteo che  accolgono i pazienti COVID positivi!

La cura dei pazienti con COVID-19 è molto complessa e prevede il monitoraggio dei parametri vitali (saturazione, frequenza respiratoria, pressione arteriosa) nei casi più gravi o nei quali cui si teme l’aggravamento rapido.
I pazienti aumentano di giorno in giorno e restano ricoverati a lungo per cui è necessario monitorare molti pazienti contemporaneamente.
I pazienti ricoverati nei reparti di Medicina Interna non hanno bisogno di ventilatori come quelli ricoverati in Terapia intensiva, però vengono sottoposti a ossigenoterapia e ventilazione non invasiva (CPAP), e necessitano di monitoraggio dei parametri vitali. Misurare i parametri vitali manualmente espone gli operatori sanitari al contatto ravvicinato con i pazienti COVID positivi ripetutamente nel corso della giornata, aumentando il rischio di infezione dell’operatore.
È urgentemente necessario potenziare di 15 unità il numero di monitor multiparametrici a disposizione dei reparti di medicina per poterli dispiegare durante l’emergenza COVID-19 in corso.
I monitor possono essere disponibili in breve tempo a circa 7000€ l'uno.
Questo permetterà ai medici e agli infermieri delle Medicine Generali del San Matteo di lavorare con più efficienza e in maggiore sicurezza mentre curano i pazienti COVID, identificando precocemente gli aggravamenti e la necessità di modificare la terapia o il setting assistenziale.

Organizer and beneficiary

Francesco Falaschi
Organizer
Pavia, LM
IRCCS Policlinico San Matteo
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee