POZZO PER IL VILLAGGIO_ KENIA
Donation protected
Ciao a tutti,
mi chiamo Marica Bicchieri, vivo a Parma.
Da 17 anni porto avanti una iniziativa personale, aiutando una famiglia africana nella loro quotidianità ed ora sostengo l'istruzione dei figli.
Vivono in un villaggio del Kenya, all'interno della costa di Diani. Ho incontrato il padre quando era un ragazzino, durante una vacanza ed ho iniziato ad aiutarlo perché le sue condizioni di capo famiglia (della sua famiglia originale dopo la morte precoce del padre) erano davvero "da lotta per la sopravvivenza"; si è sempre dimostrato onesto e molto fattivo, impegnato a migliorare e migliorarsi.
Negli anni è divenuto anche lui padre; in questi anni abbiamo posto in essere alcuni micro progetti che hanno permesso loro le condizioni di vita di base; abbiamo acquistato qualche vacca e capra ed implementato un chiosco di alimentari nel villaggio.
Dopo 17 anni, a fine marzo li ho reincontrati, meraviglia, è un legame che continua e sto nuovamente preparandomi per tornare da loro appena riuscirò.
Raccolgo, insieme a mio marito, beni di base da lasciare a loro e al villaggio. Ad oggi abbiamo sempre sostenuto le iniziative con parte dei nostri stipendi.
Riteniamo ora che sia il momento di costruire un pozzo al quale possano attingere sia la famiglia sia il villaggio. L'acqua, che là si acquista, è fondamentale per ogni ulteriore passo e solo da questa possiamo partire per altri micro progetti.
Il pozzo costerà 2000 euro, a lavori finiti.
Abbiamo già costruito una cisterna di raccolta, ci serve ora la fonte dell'acqua.
Mi chiedevo se anche voi, voleste partecipare a questa bellissima avventura, unendovi a noi con la donazione. Se siamo tanti, lo realizziamo !!!
Vi terrò informati, su ogni sviluppo.
Un grande grazie ed un cordiale saluto!
Marica Bicchieri
Organizer
MARICA BICCHIERI
Organizer
Parma