Pratiche di Pace
Donation protected
Mi chiamo Arianna Basile (@arianna_impronteconsapevoli) e questo è il GoFundMe di sostegno al progetto Pratiche di Pace, un'iniziativa per raccogliere fondi per le famiglie nella striscia di Gaza.
COME NASCONO IL PROGETTO E L’INIZIATIVA | COSA FACCIO E COME
Il progetto di sostegno alle famiglie nasce dall’impossibilità di restare a guardare e dalla volontà di usare ogni mezzo a mia disposizione per aiutare, a partire dalla mia professione.
Accompagno le madri della striscia di Gaza con le mie competenze di professionista nel campo della nascita, offendo supporto emotivo e pratico.
Accolgo le richieste delle famiglie, che mi arrivano attraverso i canali social, e dopo una verifica attenta della loro identità le prendo in carico stabilendo con ciascuna una relazione d’aiuto continua e solida che si svolge attraverso la messaggistica e le chiamate video o audio.
Offro il mio appoggio emotivo ma anche aiuto pratico nella gestione dello stress in gravidanza, nella preparazione al parto, nell’avviamento dell’allattamento al seno materno.
Nelle condizioni eccezionali in cui si trovano le famiglie palestinesi ci sono però altri bisogni fondamentali a cui sono chiamata a rispondere: nutrimento, riparo, pannolini, latte artificiale, abbigliamento…e molto altro!
Inoltre è desiderio della maggior parte delle famiglie evacuare dalla striscia per trovare riparo dai bombardamenti.
Per questo, parte del mio lavoro di supporto è raccogliere fondi su due fronti: sopravvivenza ed evacuazione.
CON QUESTO GOFUNDME
Raccolgo donazioni per poter aiutare nella quotidianità le famiglie con ciò che serve loro per vivere.
Utilizzo questo fondi a mia discrezione sulla base dei bisogni del momento, fornendo donazioni dignitose che permettano la sopravvivenza del nucleo famigliare con l'acquisto di beni primari.
CON LE PRATICHE DI PACE porto attenzione sulle loro storie e raccolte fondi per l’evacuazione.
Organizer
Arianna Basile
Organizer
Milan, LM