
Prima che sorga il sole - cortometraggio
Donation protected
PRESENTAZIONE E SINOSSI
Ciao, mi chiamo Filippo De Lazzari, sono uno studente RUFA (Rome University of Fine Arts). Quest’anno ho avuto l’occasione di realizzare il mio primo cortometraggio, intitolato: “Prima che sorga il sole”, scritto e diretto da me. Il corto racconta la storia di Leonardo, un ragazzo di 16 anni, che abita in una piccola città sul mare vicino Roma. Vive con sua madre Valeria, con la quale ha un rapporto conflittuale. Non si è mai sentito capito da nessuno, come se il mondo che lo circonda non si accorgesse di lui. Tutto cambia quando incontra Emma, 16 anni. Anche lei, dietro un’apparenza forte, nasconde un mondo incompreso dentro di se. I due iniziano a conoscersi, trovando nell’altro qualcuno con cui potersi confidare. Trascorrono cosi insieme un’estate di amicizia e complicità, ma il loro tempo insieme sta per scadere, e forse la loro non è un’amicizia come le altre.
COME NASCE IL CORTO?
Il corto nasce dal desiderio di raccontare la storia di due ragazzi che si sentono incompresi dal mondo che li circonda. E’ la storia di due outsider, due ragazzi che trovano nell’altro un confidente, una persona che li capisce, un posto in cui essere felici. Il corto parla proprio di questo: i sogni, le speranze e gli amori di due ragazzi di 16 anni, che come tutti i ragazzi di quell’età credono che ogni relazione possa durare per sempre.
MOTIVAZIONI
Sono anni che sono appassionato di cinema, cosi quando ho finito il liceo ho deciso di trasferirmi dalla piccola Casarano (Lecce) a Roma proprio per studiare cinema. Quest’anno dopo anni di sacrifici e impegno, ho avuto la possibilità di realizzare il mio primo corto da regista. L’emozione è tanta, cosi come è tanta la voglia di realizzare un bel lavoro, che soddisfi me e che raggiunga i cuori di chi lo guarda. Per fare ciò è necessario l’aiuto di quante più persone possibili, cosi da riuscire a rendere giustizia a un progetto che fino a pochi mesi fa era solo nella mia testa e ora sta per prendere vita. Chiedo dunque cortesemente a chi voglia, di aiutare me e la mia troupe nella realizzazione di questo corto. Tutti quelli che faranno una donazione, avranno contribuito nella produzione del corto e verranno ringraziati nei titoli di coda.
Grazie a chiunque donerà.
Organizer
Filippo De Lazzari
Organizer
Rome, LZ