
Una vita migliore per Sky
Donation protected
Ciao, sono Michela e voglio raccontarti la storia di Sky, un meraviglioso border collie blue Merle nato ad aprile 2018. Sky non ha avuto un inizio facile: a causa di una zoppicatura dalla nascita, non poteva essere venduto e, invece di trovare una famiglia amorevole, è stato spostato da un divano a un ambiente con cani anziani e malati, galline e cavalli. Veniva sfamato con mezzo bicchiere di crocchette al giorno, era pelle e ossa, cercava il cibo nella paletta dello sporco e zoppicava in modo evidente.
Quando lo abbiamo adottato, aveva 7 mesi e una gran voglia di vivere. Gli abbiamo fatto fare esami e lastre, scoprendo che aveva una malformazione alle anche e alle ginocchia. Con tanto amore, cure e un'alimentazione adeguata, Sky ha recuperato peso e forza, ma purtroppo i suoi problemi di salute non sono finiti lì.
A un anno di età, ha iniziato a soffrire di crisi epilettiche, sempre più frequenti. Dopo vari esami, abbiamo impostato una terapia, e per un po’ sembrava andare meglio. Ma nel 2024 la situazione è precipitata: Sky è stato ricoverato per giorni dopo una serie di crisi ripetute da cui non riusciva più a riprendersi. Abbiamo fatto gli esami di base che potevamo permetterci e modificato la terapia, ma ora non basta più.
A meno di un anno da quel ricovero, le crisi sono tornate sempre più forti e ravvicinate. Il veterinario ci ha detto che per capire cosa sta succedendo sarebbe fondamentale una TAC alla testa (circa 990€) e analisi del sangue specifiche (circa 400€), perché potrebbe avere danni neurologici.
Purtroppo non possiamo permetterci queste spese. Solo nel 2024 abbiamo speso moltissimi soldi in cure veterinarie, e ora siamo in difficoltà.
Per questo chiediamo il vostro aiuto: ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza per dare a Sky la possibilità di continuare a vivere con dignità e senza sofferenza. Se non puoi donare, una condivisione della raccolta fondi sarebbe già un aiuto enorme.
Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno sostenerci. Sky è un cane speciale, e con il vostro aiuto potremo dargli la possibilità di ricevere la cura di cui ha bisogno.
Organizer
Michela Belleri
Organizer
Palazzolo sull'Oglio