Raccolta fondi Collegno Rinasce
Donation protected
Come immaginiamo la Collegno del futuro? Come vogliamo che Collegno rinasca dopo anni di risultati non sempre all’altezza delle aspettative?
Dal 2020 come Collegnorinasce abbiamo raccolto le istanze di cittadini, associazioni e terzo settore, commercianti, le abbiamo fatte in molti casi nostre interfacciandoci con diversi portatori di interessi a livello comunale e regionale per cercare di migliorare la nostra città, abbiamo portato avanti proposte e critiche costruttive anche pubblicamente, facendoci spesso portatori di interesse di cittadini delusi e rassegnati. Abbiamo anche sbagliato qualcosa e imparato tanto, abbiamo passato notti insonni per informarci e informare, certi che cittadini più informati sono anche cittadini più liberi.
Collegnorinasce nasce dal mondo del civismo e guarda con interesse anche ai tanti amministratori provenienti dai partiti tradizionali e desiderosi di mettersi in gioco in modo diverso, per il bene della città, con proposte di buona amministrazione.
Con il 2023 è iniziata dunque la seconda fase del progetto, a coronamento di un percorso basato sul confronto e ascolto del territorio, in particolare cittadini e stakeholders che, seppur consapevoli del prezioso ruolo delle istituzioni, vedano nelle organizzazioni civiche un motore di rinascita, cambiamento e innovazione per la città.
Collegnorinasce vuole attirare e coinvolgere competenze, professionalità e disponibilità a beneficio di un progetto visionario di lungo periodo per Collegno. Un progetto basato sui grandi ideali novecenteschi quali giustizia sociale, legalità, solidarietà, cultura liberale dell’economia di mercato, europeismo, ma che guarda al futuro per garantire ai cittadini una città migliore:
Vogliamo parlare di lavoro, turismo, commercio, crescita economica, assistenza sociale, ambiente e sostenibilità, e molto altro. Siamo convinti che questi temi siano fondamentali per il futuro del nostro comune e che, insieme, possiamo costruire una comunità forte, sostenibile e inclusiva
E' inutile sottolineare che servono adesso risorse per portare avanti la seconda fase del progetto. E come movimento civico, partiamo proprio dai cittadini per chiedere un contributo che aiuti Collegno Rinasce a trasformarsi.
I fondi raccolti saranno usati per il progetto dell'associazione Collegno Rinasce e delle sue finalità sociali, ad esempio per attività, eventi, incontri, campagne pubblicitarie, spese vive di gestione, spese di collaboratori e professionisti. Saranno rendicontati in maniera trasparente con cadenza annuale.
Organizer
Massimo Cavazzini
Organizer
Collegno